Scritta da: Kop
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Riluttante verso il mondo vomito saggezza che nessuno coglierà perché disgustati dalla puzza pungente della verità.
Composta venerdì 4 dicembre 2009
Riluttante verso il mondo vomito saggezza che nessuno coglierà perché disgustati dalla puzza pungente della verità.
L'arte alimenta la pazzia con la quale creiamo l'arte. È un circolo vizioso molto importante. L'arte è libertà!
"Allora non capisci?"
La prese per un braccio e la strattonò giù dal divano fino al balcone. Il cielo notturno invernale li sovrastava.
"Lo vedi? Lo vedi il cielo? Quando ero piccolo lo guardavo e vedevo tutte quelle stelle e pensavo che fino a quando un cielo così sarebbe esistito non si poteva essere tristi e smettere di sognare... Ora vedo solo fottute lampadine."
E poi ci son quelli che ti cacciano dalla loro vita e ti fan credere che sia tutta colpa tua, quando le tue braccia, sebbene non aperte, eran lungo i fianchi in attesa di capire, pronte ad accogliere.
Sto prendendo concezione di un mondo al di là di questo mondo e voglio esplorarlo. Attraversarlo in lungo e in largo, solcarne i mari e scalarne le vette, ma non riesco a scendere a compromessi col casellante: uno strano personaggio a forma di bottiglia. Mi sussurra che lui è la chiave per questo mondo. La nostra incomprensione è ambiguità logico-grammaticale. Non riusciamo a capire che funzione abbia questo "questo".
[...] come se tutti fossero disposti a dire qualcosa a riguardo.
La solitudine è un carcere a vita.
Datemi vita perché ne sono privo. Se morirò ricercandola sarò, ancora una volta, più vivo di voi.
Io sono e desidero comunicare alla mia famiglia e al mondo che voglio partecipare a pieno titolo alla manifestazione della vita e che mi sia lasciato spazio e modo di esprimermi libero in libertà.
Il problema di uno scrittore è che, valutando la propria opera, si scinde in un'idra a due teste: l'una sostenitrice della genialità del testo, dei riferimenti, della freschezza e superba finezza della tecnica di scrittura; l'altra è consapevole della sporcizia letteraria defecata e cerca di nascondersi all'umanità. E prega di non diventare mai un autore noto. E poi ci sono io: un'idra a due teste fiero di condire con la mia merda i vostri attimi bui in cui coraggiosi affrontate la letteratura underground.