Scritta da: Linda Reale Ruffino
Non dobbiamo permettere che il dolore del passato ci condizioni il futuro, perché nella vita ci saranno sempre altri nuovi dolori che saremo chiamati a sopportare.
Commenta
Non dobbiamo permettere che il dolore del passato ci condizioni il futuro, perché nella vita ci saranno sempre altri nuovi dolori che saremo chiamati a sopportare.
Gli attimi di meraviglia sono spiragli di luce per l'anima.
Non riesco ad immaginare nulla senza qualcosa di rosso.
L'anima non si trucca. Quando è bella splende da sé.
Dicono che non ci sia niente di più bello di una donna in rinascita, di una donna, che si rialza dopo l'ennesima caduta, dopo la tempesta, dopo le profonde ferite. Dicono che ritorni più forte e bella di prima, con qualche cicatrice in più sulla pelle e nel profondo dell'anima, ma con la voglia di spaccare il mondo. Solo con un sorriso! Dicono che bisogna avere pazienza ed io... io aspetto.
In fondo nessuno conosce davvero il colore della nostra anima, soprattutto nei momenti in cui essa assume il colore indefinito di alcuni intimi pensieri.
Alle emozioni non puoi dare spiegazioni, né giustificazioni. Quando un'emozione ti prende e ti porta con sé, è come un'onda e hai solo due possibilità, lasciare che ti avvolga o resisterle. In entrambi i casi avrai attinto dalla sua fonte.
Siamo troppo abituati alla fretta. Dovremmo concederci il lusso di assaporare il tempo per non lasciarlo passare su di noi senza neanche vederlo.
La speranza non decolla nell'illusione dell'ottimismo, ma non cade neanche nell'abisso del pessimismo. Sa essere rivolta al cielo mantenendo ben piantati i piedi per terra.
Impariamo a rispettarle le persone, ché già ci pensa la vita a ferirle.