Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Libri)
Ora, dopo un'infanzia e una maturità colme di ansia e paura, poteva riposare tra le braccia di un uomo che l'amava.
dal libro "Il giullare della regina" di Philippa Gregory
Ora, dopo un'infanzia e una maturità colme di ansia e paura, poteva riposare tra le braccia di un uomo che l'amava.
La prima cosa che la lettura insegna è come stare da soli.
Vedi, Ana, gli uomini pensano che qualsiasi cosa esca dalla bocca di una donna sia un problema da risolvere. Non hanno la più pallida idea che a volte vorremmo sfogarci un attimo e poi dimenticare tutto. Gli uomini preferiscono l'azione.
Molto spesso si finisce; nel leggere un libro, con l'illuderci. Esatto, illuderci. Magari ci illudiamo di essere noi le protagoniste, di prendere noi le decisioni, di poter cambiare la storia o il corso degli eventi. Finiamo con il plasmare il libro, rendendolo parte di noi; fino a fargli raccontare una parte di noi. E credo sia qui la magia che si cela dietro ogni libro; inizia con il gonfiore agli occhi per le ore piccole, e finisce con una lacrima alla parola "the end".
Hope is safer than Love.
La speranza è più sicura dell'amore.
Raggiungere una meta non è facile ma anche un sol passo verso essa è già conquista.
Evolution never stops.
L'evoluzione non si ferma mai.
O sonho comanda a vida.
Il sogno comanda la vita.
It's like you're screaming and no one can hear. You almost feel ashamed that someone could be that important, that without them you feel like nothing. No one will ever understand how much it hurts. You feel hopeless, like nothing can save you. And when It's over, and It's gone, you almost wish that you could have all that bad stuff back, so that you could have the good.
È come se tu stessi urlando, e nessuno potesse sentire. Quasi ti vergogni, che qualcuno possa essere così importante che senza di lui ti senti niente. Nessuno capirà mai quanto fa male. Ti senti senza speranza, come se niente potesse salvarti. E quando è finito, ed è passato, tu speri quasi che tutto questo male possa tornare indietro, così da poter avere il bene.
Give me reason, but don't give me choice. Cause i'll just make the same mistake again.
Dammi una ragione, non darmi una scelta. Perché farei ancora lo stesso sbaglio.