Scritta da: Livia Cassemiro
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia vera confonde il tempo ma non il sentimento.
Composta mercoledì 6 gennaio 2010
L'amicizia vera confonde il tempo ma non il sentimento.
Dal ricordo si impara a rinascere, ma è guardando il presente che si vive.
In verità quel che conta è con quale stile il monaco porta l'abito e non l'abito che porta il monaco!
Le troppe critiche finiscono per creare un debito lordo, che nel bilancio della vita ti porterà sicuramente in un netto fallimento, perché i nemici sono un costo e talvolta un danno, e più che guadagni si hanno perdite: di tempo, energia, serenità. Più sono le attitudini dovute o imposte per ripararsi dagli attacchi, che l'utile da godersi... che man mano si va perdendo. Già, la vita è davvero una matematica: a volersi e voler bene alle persone costa davvero poco ed è un sano investimento a lungo termine.
La poesia non mi impedisce di vedere la realtà e né mi rallenta... semmai dà alla realtà un senso che la rende meno rude.
Il tempo non cambia, semmai siamo noi che cambiamo in esse. L'amore non cambia con il tempo, semmai siamo noi che lasciamo di amare o amiamo di più. Il tempo non ci invecchia, siamo noi che ci invecchiamo col tempo. Il tempo non è altro che un teatro eterico, tu entri e esci, scegliendo di riempirlo di te e delle tue azioni.
La stessa mano che accarezza un figlio è in grado di piantare un seme nella terra e con meno cura con cui far crescere il figlio, fa crescere i fiori e il verde che li fa vivere.
Sarò veramente felice quando non ne avrò il motivo per esserlo e lo sarò comunque!
Ogni freccia che spari prima di conficcare il nemico attraversa l'anima di Dio.
Mi adoro quando mi amo.