Scritta da: Loredana Longo
in Frasi & Aforismi (Vita)
Puoi vivere nel benessere, possedere tutto ciò che desideri ma la vera, grande ricchezza è avere la pace nel cuore.
Commenta
Puoi vivere nel benessere, possedere tutto ciò che desideri ma la vera, grande ricchezza è avere la pace nel cuore.
Chi vi ama riuscirà a percepire il dolore che la vostra anima urla in silenzio e tra le sue braccia farvi sentire in pace, al sicuro, a casa.
A prendere il volo devono essere i piccoli non i genitori, questi devono continuare a proteggere il nido e dar loro calore e sicurezza.
Una persona non si finisce mai di conoscere, non si finisce mai di conoscere neanche se stessi. Dentro ognuno di noi, anche nella persona più mite, si può insinuare il male e... la debolezza umana può lasciarci, imprevedibilmente, la libertà di sbagliare.
Luce e tenebre lottano nell'intimo di ogni uomo, nella propria coscienza la vittoria.
Nei tratti di un volto si può scorgere la bellezza interiore, ma anche le ferite dell'anima.
L'essere umano si avvale di tre stati che lo caratterizzano nella propria entità e nei rapporti interpersonali: lo stato emotivo, lo stato razionale, lo stato istintivo. Quando a prevalere è quest'ultimo, ciò che avrebbe potuto essere poesia, diviene "fango".
L'Amore è dono... non attesa di qualcosa in cambio.
Ci sono donne la cui "sporcizia" si percepisce al primo sguardo e ci sono uomini i quali vengono istintivamente attratti da tale "sporcizia", apprezzandola come virtù.
La vita oltre la vita, l'unico pensiero degno di meditazione, non necessariamente bisogna assaporare il dolore per capire. Eppure a ciò si sfugge, perdendosi nel futile.