Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Niente e nessuno può impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi o cambiare la tua vita. Tu solo sei l'unico ostacolo nel tuo cammino.
Commenta
Niente e nessuno può impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi o cambiare la tua vita. Tu solo sei l'unico ostacolo nel tuo cammino.
Un uomo libero non teme il giudizio altrui. Va avanti per la sua strada, senza avere le mani legate. L'uomo libero non ha paura del mondo, ma il mondo lo teme.
Sai chi troverai in fondo alla persona che non sei? Nessuno. Occorre essere se stessi per ritrovarsi nei momenti più brutti.
Una pagina bianca non è uno spazio vuoto, ma bensì un silenzio.
Ciò che rende davvero speciale un cuore è tutto ciò che egli ha vissuto e tutto ciò che egli ha donato. Sono le sue ferite a renderlo sensibile, sono le sue cicatrici a renderlo dolce, sono i suoi ricordi a renderlo forte. Esso assapora ogni giorno la vita, si affaccia nel mondo e coglie ogni sfumatura che possa alimentarlo. Batte forte ed è impavido, si emoziona e guerreggia, desidera e lotta. A volte si lascia andare e molla la presa, non per debolezza o per mancanza di coraggio, semplicemente riconosce che oltre non può andare. Può sembrare che smetta quasi di battere, tu non lo senti più, perché silenzioso continua il suo cammino, forse ha sofferto troppo, forse è solo stanco... ma poi un giorno, in un attimo eterno, una luce penetra nel petto, il sangue pompa più forte, il tuo cuore prende fiato e respira. Riprende, con l'audacia di un sognatore, quella battaglia che non ha mai abbandonato, chiamata speranza.
Il canto del mare termina sulla riva o nei cuori di chi l'ascolta?
Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall'orgoglio che non s'inchina davanti ad un bambino.
Più intelligenza avrai, più soffrirai.
Il dilemma del porcospino afferma che tanto più due esseri si avvicinano tra loro, molto più probabilmente si feriranno l'uno con l'altro. Ciò viene dall'idea che i porcospini possiedono aculei sulla propria schiena. Se si avvicinassero fra loro i propri aculei finirebbero col ferire entrambi. Questo è in analogia con le relazioni tra due esseri umani. Se due persone iniziassero a prendersi cura e fidarsi l'uno dell'altro, qualsiasi cosa spiacevole che accadesse ad uno di loro ferirebbe anche l'altro, e le incomprensioni tra i due potrebbero causare problemi ancora più grandi. Eppure i porcospini hanno bisogno di stare vicini per scaldarsi a vicenda. Da questa contraddizione nasce il dilemma.
Non rinunciare a cogliere una rosa per timore che una spina ti punga.