in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Lascia che il passato ti segua, ma non permettergli di fermarti.
Composta domenica 16 marzo 2014
Lascia che il passato ti segua, ma non permettergli di fermarti.
Un pensiero, va oltre al tempo, alla presenza. Un pensiero è già presenza, anche in assenza.
E resto qui inerme, in solitudine ascoltando i battiti quando rivedono quello che fu, che mi rese felice. Resto in silenzio a fissare il mare dei miei ricordi.
Ci sono ricordi che non si possono scordare, emozioni che non si possono disperdere nel tempo.
Tu credi d'essere forte, che puoi far a meno di me, credi che non arriverà il giorno in cui capirai l'importanza che avevo nella tua vita. Il tempo farà il suo corso è un gran maestro nel dare o avere lui saprà farti capire cosa vuol dire Il Mi manchi. Ti far capire quando ti manca una persona ormai non più tua.
Il passato è passato solo quando non fa più male.
Ti ho ascoltato nei momenti più difficili ed ho cercato di capire. Ti ho lasciato piangere, quando secondo me altra strada non c'era per farti vedere la verità. Ti ho lasciato solo quando ho ritenuto necessario farti imparare dai tuoi stessi errori. Ti ho sorretto, sollevato e trascinato con prepotenza e forza verso la luce quando ti ho visto affondare. Sembra, leggendo queste righe che io abbia compiuto atti inverosimili, impossibili e quasi straordinari, ma in realtà ho fatto la cosa più semplice del mondo... "Ti sono stata amica"!
Quando si intraprende un nuovo viaggio, lasciarsi qualcosa alle spalle può essere molto doloroso, ma diventa inevitabile. Però, forse, è proprio questo a dare la garanzia dell'arrivo alla meta. Più è scomodo cambiare, più è facile crescere.
Qualche uccello di mare se ne va, né sosta mai, perché tutte le immagini portano scritto più in là.
Ho sceso, dandoti il braccio almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.