Frasi preferite da Lorenzo Melcarne

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Sto per morire. È una sensazione assurda. Non era questo il piano, almeno non il mio piano. È anche possibile che ci stessi arrivando senza saperlo. Ma non era il mio piano. Il mio era migliore. Aveva un significato.
Sto fissando la bocca di un fucile e so che sarà da lì che arriverà. Il messaggero. Il traghettatore. C'è tempo per un'ultima risata. Se vedi la luce nel tunnel, forse è la luce di un fiammifero. Avremmo potuto fare qualcosa di bello di questa vita, tu e io. Se avessimo seguito il nostro piano. Un ultimo pensiero. Tutti si chiedono quale sia il significato della vita, ma nessuno si chiede quale sia quello della morte.
dal libro "Nemesi" di Jo Nesbø
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe
    Tutti quanti falliamo. Alcuni di noi hanno la forza di rimettersi in piedi... altri invece non l'avranno mai. Alcuni di noi hanno clemenza nel cuore e l'abilità di mostrare compassione altri invece no. Il perdono? Un uomo deve crederci... il perdono non esiste... c'è semplicemente ciò che fai e le sue conseguenza... non c'è nessun perdono... ci sono solo le conseguenze.
    Composta lunedì 27 settembre 2010
    Vota la frase: Commenta