Scritta da: Salvatore Riggio
in Frasi & Aforismi (Atei)
Avevo fede e la portavo nel cuore
poi me lo trafissero
e si disperse attraverso la ferita.
Composta domenica 18 marzo 2012
Avevo fede e la portavo nel cuore
poi me lo trafissero
e si disperse attraverso la ferita.
Se la corrente ti sta portando dove vuoi andare, non discutere.
Sii più saggio degli altri se puoi, ma non farglielo sapere.
Un'opinione è sempre e solo un'opinione, giusta o sbagliata che sia, e fino a prova contraria non si può costringere una persona a cambiare idea per forza o convincere qualcuno che la sua sia quella giusta.
Sto per morire. È una sensazione assurda. Non era questo il piano, almeno non il mio piano. È anche possibile che ci stessi arrivando senza saperlo. Ma non era il mio piano. Il mio era migliore. Aveva un significato.Commenta
Sto fissando la bocca di un fucile e so che sarà da lì che arriverà. Il messaggero. Il traghettatore. C'è tempo per un'ultima risata. Se vedi la luce nel tunnel, forse è la luce di un fiammifero. Avremmo potuto fare qualcosa di bello di questa vita, tu e io. Se avessimo seguito il nostro piano. Un ultimo pensiero. Tutti si chiedono quale sia il significato della vita, ma nessuno si chiede quale sia quello della morte.
Non c'è potenza capace di frenare il fervore che scorre nelle vene di colui che ha veri ideali.
Per essere i migliori non c'è bisogno di lauree, 30 e lode, 110 e lode, 10 ecc queste sono solo sfumature. Chi capisce; capisce.
Al bivio della vita troverai due strade e ne imboccherai una, quella della speranza. Fa' in modo che quella lasciata non sia quella dei rimpianti.
Quando stai per rinunciare, quando senti che la vita è stata troppo dura con te, ricordati chi sei. Ricorda il tuo sogno.
Tutti quanti falliamo. Alcuni di noi hanno la forza di rimettersi in piedi... altri invece non l'avranno mai. Alcuni di noi hanno clemenza nel cuore e l'abilità di mostrare compassione altri invece no. Il perdono? Un uomo deve crederci... il perdono non esiste... c'è semplicemente ciò che fai e le sue conseguenza... non c'è nessun perdono... ci sono solo le conseguenze.