Scritta da: Andrew - The Dreamer
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Ama con tutto il tuo cuore e pensa con tutta la tua mente. Solo così potrai essere felice!
Commenta
Ama con tutto il tuo cuore e pensa con tutta la tua mente. Solo così potrai essere felice!
La cosa più importante della tua vita è vivere. Col nervosismo addosso, col dispiacere in testa, con la morte nel cuore ma vivere... affannandosi, soffrendo, disperandoti... sereno senza serenità, spensierato senza spensieratezza, allegro senza allegria... ma vivere.
Senza essere apprezzato, senza essere amato, senza essere compreso... senza nessuno accanto che ti agevoli la via, con la solitudine per compagnia e per amica la malinconia... ma vivere.
In una casa poco confortevole, indossando sempre gli stessi vestiti, con pochi spiccioli in tasca... con il timore della morte nell'anima... con mille brutti pensieri nella mente, con l'atroce dubbio che niente serve a niente... senza sapere cosa fare, senza sapere in che direzione andare, senza sapere per cosa vivere ma vivere.
Perché la vita non ha bisogno di certezze, non pretende agiatezze, ne molta salute, ne tanti affetti, ne alcuna sicurezza... vivere è essere è amare.
E si può essere anche con poche briciole... e si può amare tutto pur non avendo niente.
Ho smesso di sognare solo quando ho trovato nella realtà ciò che i miei sogni cercavano.
La verità non ha ora, è di tutti i momenti, specialmente dei momenti in cui ci sembra inopportuna.
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera.
Chi vive, quando vive, non si vede: vive. Se uno può vedere la propria vita, è segno che non la sta vivendo più: la subisce, la trascina.
Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.
Non inseguire chi non ti vuole, ma fermati e lasciati raggiungere da chi ti segue.
Quanto lunga possa essere quella spiaggia, non importa quante orme dietro di te lasciano la tua storia che lenta ti segue, importa quanto è bello il mare e quanto la spiaggia che hai davanti è grande e immensa come il tuo cuore, calda come il tuo amare è trepidante di emozionare ognuno che si troverà a contatto con essa.
Se andrai oltre l'orizzonte, troverai ciò che tanto hai cercato, o forse capirai che l'hai sempre avuto accanto.