Scritta da: Luca A.
in Frasi & Aforismi (Vita)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma è voler tutto ciò che si fa.
dal libro "Un posto nel mondo" di Fabio Volo
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma è voler tutto ciò che si fa.
La prima cosa che due persone si offrono stando insieme dovrebbe essere un sentimento d'amore verso se stessi. Se non ti ami tu, perché dovrei amarti io? E poi amando se stessi si dà molta importanza alla persona con cui si decide di vivere un'intimità. Vuol dire avere una grande considerazione di quella persona. Chi non si ama può darsi a chiunque. L'amore per sé è il ponte necessario per arrivare all'altro.
Voglio lasciarmi andare, voglio di più per me, voglio buttarmi per cadere verso l'alto.
Di innamorarsi sono capaci tutti, e a tutti può accadere. Amare una persona è un'altra cosa. Quello l'ho dovuto imparare...
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.
C'è qualcosa di più bello al mondo che una donna non lo contenga già in uno sguardo?
Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.
Amare una persona significa anche gioire della sua felicità altrove...
Ogni donna dovrebbe incontrare un uomo che la prenda per mano e la guidi verso la propria intimità. Un uomo in grado con un solo abbraccio di riconsegnarti una vita intera.
Con lui non sono una donna innamorata, ma una donna felice sì. Gli appartengo e non ho scelta. Mi sono svuotata e riempita di noi, e in quel "noi" c'è la parte più vera di me.