Scritta da: Vera Santoro
Incontrare persone che sanno ascoltarti è molto raro, di solito si incontrano persone che vogliono solo parlare.
Composta giovedì 8 agosto 2013
Incontrare persone che sanno ascoltarti è molto raro, di solito si incontrano persone che vogliono solo parlare.
Con la fioca luce di luna passo dopo bacio bacio dopo passo.
Prendi il bacio dai sogni avvenenti di stupore d'amore, tienilo in pagine di vita vergini, non lo intacca malinconia, non lo sbiadisce lontananza. Prendi bacio, poggialo sulle labbra, avrà sapore d'infinito come sensi rapiti. E negli occhi della mente avrà volto disteso alla complicità dei battiti incontrati.
C'è un linguaggio conosciuto solo dal cuore, e non passa mai per l'intelletto, perché è percepito solo dall'anima!
S'incontra quella persona, che quando ti ci ritrovi dentro, puoi liberamente perderti fino a smarrirti. Quella persona che ti fa fare l'amore con la sua mente per ore ed ore, donandoti stimolanti ed uniche sensazioni.
Nessuno ti capirà mai fino in fondo, probabilmente neanche te stesso, ma chi ci proverà sicuramente sarà qualcuno che ti ama.
Il primo amore ti priva dell'innocenza, quelli a seguire dell'illusione, poi, se sei fortunato, ti imbatti in qualcuno che non ha mai perso la speranza e capisci che infondo non l'avevi persa neanche tu.
E poi quando la vidi non riuscii più a parlare, a muovermi, rimasi stupito così come quando finisce l'inverno ed inizia la primavera con la comparsa delle prime rondini, e lei sembrò proprio la prima rondine dell'anno, la guardai con stupore e meraviglia.
In amore, i gesti sono grandi promesse.
A volte, abbiamo bisogno soltanto di un gesto impercettibile. Uno sguardo, o un sorriso. Qualcosa che sappia ancora farci tremare il cuore.