Scritta da: Luca Ferrè
in Frasi & Aforismi (Vita)
Per far denaro corriamo... e troppo tardi capiamo... il tesoro che ci è sfuggito di mano... il tempo.
Composta lunedì 8 novembre 2010
Per far denaro corriamo... e troppo tardi capiamo... il tesoro che ci è sfuggito di mano... il tempo.
Avevo tra le braccia il tuo cuore... lo capii quando baciando le tue labbra di ciliegia... scorsi i tuoi occhi chiusi e immersi nel sogno di noi.
Non so se sono ciò che avrei voluto essere... nn so neanche se sono quello che avresti voluto che fossi... ma so sicuramente ciò che sono... e questa è la mia forza.
Non esiste la certezza di un futuro migliore... ma siamo sicuri di volere un futuro migliore? Prima di lamentarci della nostra quotidianità, chiediamoci semmai se facciamo abbastanza per cambiarla... vedo già la risposta.
Basterebbe conoscere bene se stessi e non rinnegarsi per essere felici... peccato che ogni mattina mi guardo allo specchio e mi sembra di vedere una faccia diversa da quella del giorno prima... mi sembra o vorrei... forse l'essere felici sta proprio nel capirne la differenza.
Ci si vive per ricordare... e ci si ricorda... per vivere.
Tu che mi conosci, sai che di me ti puoi fidare... tu che credi di conoscermi, sai che di me non ti puoi fidare.
Sei tu amore... il mio piccolo girasole... che mi guardi ovunque sia... come se fossi il tuo sole.
Non smettete mai di sognare... non accontentatevi mai di quello che avete... di quello che siete... la pigra quotidianità nasconde la felicità... che spesso è a un passo dalle vostre possibilità.
E poi arriva quella sensazione che ti prende la sera... al tramonto... prima di addormentarti... quella sensazione di incompiuto... di mancanza di qualcosa... di parziale insoddisfazione... di malinconia... di nostalgia... e non capisci perché...