Scritta da: Luca Lazzarini
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non si dovrebbe mai fare l'errore di convincersi che la nostra opinione sia la regola, perché sei miliardi di regole sono impossibili da rispettare.
Composta mercoledì 7 maggio 2014
Non si dovrebbe mai fare l'errore di convincersi che la nostra opinione sia la regola, perché sei miliardi di regole sono impossibili da rispettare.
Si cercano ricchezze e valori materiali e non ci si accorge delle stelle che brillano e dei "diamanti" allo stato puro.
Ti accorgi di amare veramente qualcuno, quando pensando a lui, fare l'amore è l'ultima cosa.
Non esiste emozione più gratificante della commozione, l'espressione più pura della sensibilità, della dolcezza, del grande immenso privilegio di sentirsi umani.
Adoro tutto ciò che intelligentemente è fuori dal comune, adoro le notti improvvisate, adoro le persone dirette, quelle che una parola è poco e due sono troppe, adoro i brividi di qualsiasi natura, adoro le api e le farfalle, adoro i sapori, adoro i suoni e il rumore del mare, come il silenzio della montagna, adoro fermarmi di colpo e non capire dove sono, adoro perdermi allegramente, adoro ridere in compagnia e ridere da solo pensando a cosa mi fa ridere, adoro fare l'amore senza mai chiudere gli occhi e chiuderli quando finisce, adoro la natura incontaminata, adoro la vita, la mia vita.
L'amore è gioia, istinto, naturalezza, spensieratezza, energia pura, coinvolgimento totale, spregiudicatezza, follia, se queste qualità non fanno parte di te, se non hai il magnetismo necessario, come puoi attrarlo, come puoi unirti a lui? Puoi solo inseguirlo come insegui te stesso, l'amore non è lo schema che ti costruisci nella testa, l'amore è verità assoluta, l'amore non sono migliaia di parole inconcludenti, l'amore è silenzio e azione, è intenzione, è mostrarsi completamente nudi sotto la pioggia e contro il vento mentre tutti cercano di coprirsi.
Puoi immaginare e anche riuscire a vedere qualsiasi cosa, sdraiandoti sotto la limpidezza di un cielo azzurro.
Quando arrivi a capire che la vita non è un campo di battaglia, ma una scuola, inizierai a prepararti la cartella ogni mattina con dentro tutto l'occorrente per crescere e migliorare e abbandonerai in cantina, le armi dell'insicurezza.
Ho una naturale avversione per i soggetti incomprensibili, non i pazzi, quelli mi piacciono, verso quelle persone che non sanno ne di carne e ne di pesce e neanche di verdura.
Tante anime non si rassegnano, perché pagano punizioni più grandi dell'eventuale torto commesso.