Scritta da: Luca Luchino F.
in Frasi & Aforismi (Anima)
Non badare ai giudizi della gente e vivi come credi sia giusto. Solo tu conosci la tua storia, le tue cadute e quanto ti è costato rialzarti.
Composta mercoledì 30 novembre 2016
Non badare ai giudizi della gente e vivi come credi sia giusto. Solo tu conosci la tua storia, le tue cadute e quanto ti è costato rialzarti.
È facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere una donna, ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio di amare.
Non bisogna mai affezionarsi al passato. Bello o brutto che sia stato, non c'è più, è andato. E quando ti andrà, potrai anche ricordarlo. Ma se vuoi vivere, vivere davvero, mollalo. Lascialo. Sbarazzatene. Se vuoi correre incontro alla vita, devi essere leggero.
E se appendessimo tutti i nostri sentimenti? Così, da poterli scegliere. Da indossarne uno la mattina, un altro al pomeriggio e per finire uno la sera. La tristezza, la gioia, l'euforia: tutti appesi su stampelle colorate, per distinguerli al meglio. Giusto per evitare sconvenienti all'anima. La notte, poi, ci spogliassimo da essi, e li riporli con cura, tutti nell'armadio. E son certo che lì sarebbero al sicuro.
È quello che non sai spiegare a legarti ad una persona. La logica non appartiene agli amanti ma agli uomini innamorati.
È proprio quando ho gli occhi chiusi che vedo tutto.
Il mio coraggio non trema davanti alla paura e mi vesto di speranza davanti allo sconforto, nessun diamante ha valore se lo perdo, perché il bene più prezioso io lo stringo forte a me.
Quando si guarda una donna non c'è solo il suo corpo ma ci sono anche i sui sogni, le sue speranze, il suo passato maltrattato e la fiducia che ha in se stessa e negli altri che devi cullare.
Non stropicciare il passato quando questi diventano ricordi.
Un pessimista in amore vive su una zattera circondato da squali, perdendo ogni volta quell'opportunità che venga travolto dal mare in tempesta, spingendolo verso l'approdo del cuore.