Scritta da: Luca Luchino F.
in Frasi & Aforismi (Anima)
Non badare ai giudizi della gente e vivi come credi sia giusto. Solo tu conosci la tua storia, le tue cadute e quanto ti è costato rialzarti.
Composta mercoledì 30 novembre 2016
Non badare ai giudizi della gente e vivi come credi sia giusto. Solo tu conosci la tua storia, le tue cadute e quanto ti è costato rialzarti.
Perché sentire dentro, nel proprio profondo, una persona non si compra, non si vende, non si impone, né si può evitare. Il sentire succede.
Sapere quando andar via è saggezza. Essere in grado di farlo è coraggio. Andare via, a testa alta, è dignità.
Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto.
Lo que puedes hacer, o has soñado que podrías hacer, debes comenzarlo. La osadía lleva en sì, genio, poder y magia.
Solo chi ha necessità di un tocco delicato, sa toccare con delicatezza.
È quello che non sai spiegare a legarti ad una persona. La logica non appartiene agli amanti ma agli uomini innamorati.
Delle donne un uomo vero dovrebbe amare tutto, il loro contorno occhi e il loro viso acqua e sapone. La loro stanchezza e il loro ermetismo. La loro sfrontatezza e la loro dolce riservatezza. La maniacale attenzione all'esteriore. Il loro inconfondibile essere bambine e l'irrinunciabile essere femmine.
E se appendessimo tutti i nostri sentimenti? Così, da poterli scegliere. Da indossarne uno la mattina, un altro al pomeriggio e per finire uno la sera. La tristezza, la gioia, l'euforia: tutti appesi su stampelle colorate, per distinguerli al meglio. Giusto per evitare sconvenienti all'anima. La notte, poi, ci spogliassimo da essi, e li riporli con cura, tutti nell'armadio. E son certo che lì sarebbero al sicuro.
Ci sono le persone felici e le persone tristi, e poi ci sono le persone vere, che a volte sono felici e a volte sono tristi.