Scritta da: LUCA VALLONE
in Frasi & Aforismi (Ti Amo)
"Per sempre" è quell'attimo in cui hai toccato il mio cuore.
Composta sabato 8 febbraio 2020
"Per sempre" è quell'attimo in cui hai toccato il mio cuore.
È facile giudicare, non richiede alcuno sforzo. Altra cosa è invece mettersi nei panni di chi si giudica, richiede la capacità di cambiare punto di osservazione.
Ci hanno abituato a tenere i piedi per terra, a combattere ed avere paura, quando le nostre anime sono nate solo per volare.
C'è una guerra atomica in ogni persona che si spegne solo facendo l'amore.
Il suo cuore era composto della stessa sostanza del miele, era l'essenza di milioni di fiori. Era così dolce che tutto il resto senza di lei sembrava amaro.
L'amore ci rende eterni.
L'universo delle donne è così grande che nessuno può davvero comprenderlo appieno. Per cercare di capirlo devi solo amarle.
Aveva il cuore pieno di lividi e gli occhi troppo grandi per nascondere le emozioni. Era un'eroina che aveva trasformato la sconfitta in vittoria, le delusioni in lezioni, il rancore in perdono. Non aveva più paura. Aveva imparato la cosa più difficile da fare: amarsi.
In amore spesso si perdono le parole. Non si sa di preciso dove vanno a finire. Si pensa che prima di uscire dalla bocca facciano uno strano giro. Partono dall'anima piene di energia. Come fulmini percorrono la corteccia del cervello attivando tutti i neuroni, per poi scendere nel cuore aumentando i battiti da 60 a 140 al minuto, continuando la loro corsa nello stomaco dove esplodono in mille sillabe che schizzano su, tra il palato e la lingua che cerca affannosamente di far uscire un suono che dia un senso a qualcosa di assolutamente magico che solo un abbraccio può spiegare.
L'elemento più importante di ogni ingranaggio è un piccolo dado di ferro comunemente chiamato "bullone". La sua funzione è unire più elementi, formandone uno più grande, così come fa l'amore che unisce due persone formando un "insieme". Più ne mettete e maggiore sarà la sua grandezza.