Scritta da: Luca Zecca
in Frasi & Aforismi (Società)
Ci vorrebbe più attenzione alla qualità e meno al prezzo perché una cosa se vale la metà in realtà costa il doppio.
Composta martedì 14 dicembre 2021
Ci vorrebbe più attenzione alla qualità e meno al prezzo perché una cosa se vale la metà in realtà costa il doppio.
L'Italia è l'unico paese in cui bisogna specificare tutto nel commercio perché tutti provano a usare i termini impropriamente: bisogna specificare cosa è la "vera" o "finta" fibra ottica perché qualcuno chiama collegamento in fibra anche quello che non arriva nella casa delle persone.
Io allora ho un collegamento internet sottomarino perché a 3000km da me un cavo si inabissa nell'Oceano per raggiungere gli Stati Uniti?
Se tutti fossimo dipendenti nessuno sarebbe dipendente.
Perché il cuore batte senza che dobbiamo pensarci? Perché siamo fatti per vivere le emozioni e non per pensare alle preoccupazioni.
La mortificante accettazione della propria condizione da parte dei poveri è la riprova che il nostro stato moderno è fondato sugli interessi di pochi e l'ignoranza di molti.
Quando sento parlare del diritto di scegliere come morire penso alle masse di indigenti schiacciati dall'ingordigia di pochi ricchi e penso: chi mai parlerà del diritto a scegliere come vivere?
Trova l'interruttore della luce e vedrai che le ombre non esistono.
Il silenzio sembra volermi sempre aspettare in penombra per sussurrarmi che non c'è conforto nella fine del giorno ma solo nella sicurezza di quello nuovo che inizierà.
Cerco lacrime di gioia in questo mare di noia.
Siamo noi gli agenti primari della nostra vita: fa compassione vedere una persona che se la prende con il mondo come la farebbe un pittore che se la dovesse prendere con la tela per il suo brutto dipinto!