Scritta da: Lucia Giunta
in Frasi & Aforismi (Cielo)
Ritagliarsi un po' di tempo e gustarsi un tramonto è buona cosa.
Composta domenica 28 febbraio 2016
Ritagliarsi un po' di tempo e gustarsi un tramonto è buona cosa.
In ognuno di noi c'è un "dolce segreto dell'anima". Senza di esso si cessa di vivere, di amare e donare tenerezza.
Mi chiedo quanta gente abbia sfiorato la mia vita, quante cose potevano essere e non sono state, quante emozioni ho perso per la via. Mi chiedo, chissà se avessi fatto scelte diverse "che ne sarebbe ora di me"
Il silenzio e un gran compagno, dice tante di quelle cose!
Siamo in tanti ad avere carenza di affetto, lo so! Ecco allora una carezza col cuore. Per te che ne senti il bisogno, è poca cosa, ma sincera.
Anche se non dovessi vederti mai più, resterai nel mio cuore come la cosa più bella che abbia avuto. Il mio amore infinito saprà ancora vederti nel profilo di ogni nuvola, sentirà il tuo respiro in ogni alito di brezza marina, vedrà il tuo sorriso negli occhi fiduciosi di ogni bimbo, vedrà la nostra danza gioiosa e solare in un mare di spighe gialle che danzano nel vento, ti vedrà nella forza dell'onda che accarezza lo scoglio, vedrà il culto della nostra libertà nell'agile volo di un gabbiano. Continuerà a vederti per sempre e ovunque, e sarai "qui" esattamente come lo sei "ora" perché sempre lo vorrà il mio cuore! È un discorso speculare, vita mia, io mi specchio e ti vedo riflessa.
Non possiamo scegliere chi incontreremo nella vita, ma possiamo scegliere chi merita di restare al nostro fianco.
A volte penso che la vita sia strana. E sai perché? Perché le persone che ti fanno sorridere sono le stesse che ti fanno piangere.
C'è una cosa che non si dovrebbe mai coltivare, sapete? È l'infelicità! Piuttosto occorre estirparla, sì sì, proprio come si fa con la gramigna.
Sapete che c'è? Ho scoperto che anche in questo pazzo mondo virtuale, le amicizie regalano emozioni!