Scritta da: Luciano Meran Donatoni
in Frasi & Aforismi (Bacio)
Vorrei poterti baciare e sarebbe un'idea geniale togliere il condizionale senza per questo sentirmi richiamare e così nei tuoi baci naufragare.
Composta sabato 20 aprile 2013
Vorrei poterti baciare e sarebbe un'idea geniale togliere il condizionale senza per questo sentirmi richiamare e così nei tuoi baci naufragare.
La vita e la morte: conosco la vita e malgrado qualche avversità che mi riserva l'amo così com'è, non conosco la morte perciò non posso dire di amarla ne di odiarla e nemmeno quando arriverà potrò manifestare alcun sentimento a riguardo perché sarò già morto.
Talvolta il cuore ti porta dove non ti porta la mente.
Chi vive la propria vita col pensiero di dover piacere a tutti annulla il proprio "io" solo per cercar di soddisfare il proprio "ego".
Certe insistenti convinzioni errate nel dialogo non sono altro che autosuggestioni delle persone che cercano in tutti i modi di coprire la loro inferiorità.
La sensazione è l'anticamera della percezione, la quale ti avverte che qualcosa sta per cambiare.
La speranza non sarà mai sopraffatta dalla disperazione, finché la teniamo legata al desiderio e alla fiducia.
Le persone che nella vita hanno scelto di profanare in continuazione il cuore della verità, devono essere dotate di buona memoria ma anche di una bella "faccia tosta".
La fiducia fra le persone è sempre più rara... per questo ci sono persone "oneste" che non si fidano più perché la loro fiducia è stata più volte tradita e persone "disoneste" che non si fidano di nessuno perché sanno come sono loro.
Talvolta troppa incertezza può infrangere la tua fiducia e negarti un buon risultato.