Scritta da: Luigi Augusto (LU.) Belli
Un uomo vale quanto la sua parola, perché nella sua parola risiedono i suoi valori, i suoi sogni e il suo cuore. E se alla parola non seguono i fatti, uomo non è.
Composta lunedì 5 maggio 2014
Un uomo vale quanto la sua parola, perché nella sua parola risiedono i suoi valori, i suoi sogni e il suo cuore. E se alla parola non seguono i fatti, uomo non è.
E lei si avvicinò a lui e disse: amore senza di te mi sento come un granello di sabbia in un deserto di dolore.
Non mi faccio trascinare dalle parole, quello che conta per me son sempre stati i fatti, le favole le racconto ai miei nipoti.
Io lascio agli altri la loro convinzione di essere migliori, io ho la certezza di essere unico.
Il mio volerti lasciar perdere, non significa non interessarmi, ma smettere di credere in qualcuno che pensava di aver potere al posto mio e degli altri.
Ti amo di un amore che non ha limite né tempo. Sei ciò che mai avrei potuto sperare, sei fresca, capricciosa, sei quella che dimostri con la tua età, ma sei matura, sei mentalmente matura. Sì, sei un amore giovane, la tua età così giovane mi rende felice e mi fa rivivere la gioia di giocare, ma di giocare seriamente con te...
Chiudo gli occhi, trattengo il respiro, rivivo quei brevi momenti di gioia, rivivo quel sogno fatto di te e delle nostre emozioni.
La più grande stupidata che ho sentito è questa: io per te ci sarò sempre.
Ogni parola detta ha un significato, un valore ed un peso. Ma molti non sanno il significato di valore, loro pensano siano solo parole.
Sono una donna con valori e vanno rispettati, una donna da amare che sia chiaro, non voglio obblighi, costrizioni. Colui che mi vuole deve essere capace di entrare dentro la mia anima e catturare tutto ciò che c'è di buono, difetti, passione, pregi ma soprattutto imparare ad amarli. Io valgo ed esigo in primis il rispetto.