Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Natura)
Chi dice che l'autunno sia malinconico, non sa distinguere i colori.
Composta domenica 18 settembre 2016
Chi dice che l'autunno sia malinconico, non sa distinguere i colori.
Una donna sa affilare le sue armi di seduzione, è femmina e letale, a modo suo provocante, toglie il respiro senza essere volgare.
Donna. Sei speciale, non dimenticarlo mai.
Ci sono donne speciali. Donne che con un piccolo gesto, ti fanno toccare l'importanza della vita. Principesse che, sebbene non siano muniti di corona, meriterebbero un castello.
Noi donne di cuore non sogniamo una vita tranquilla, adoriamo le tempeste, siamo un concentrato di emozioni che vogliamo vivere.
Tornare da un viaggio è come chiudere un libro dopo averne letto e assaporato l'ultima pagina. Ti siedi a letto e guardi la tua valigia, ricordando ogni emozione, esattamente come scorgendo il dorso del libro, tirerai un sospiro malinconico.
Ogni esperienza che viviamo con particolare intensità corrisponde ad un viaggio magico ed irripetibile che rende unico il nostro percorso di vita.
La vita si divide in due: da una parte ci sono i tuoi viaggi, dall'altra c'è il ricordo di ciò che ti ha riempito gli occhi e il cuore durante quei viaggi.
La bellezza di un giardino non dipende dalle dimensioni dei fiori ma dalla varietà dei suoi colori. Così la felicità non dipende da grandi gioie ma dalla varietà dei piccoli momenti felici che abbiamo raccolto nel corso della vita.
La felicità è di chi riesce ad apprezzare ogni singolo istante di vita. È di chi riesce a guardare oltre le sue debolezze, combattendo ogni mutamento per non cedere sotto il pesante peso dell'esistenza. La felicità è di chi riesce a sorridere anche se non ha tutto, sa di possedere ali per volare e come una farfalla sa librarsi nell'aria senza nessuna catena. Sa di essere un aquilone senza corda, che con la gioia di un bambino vola insieme ai sogni e da quei sogni riesce a ricavare tutto quello di cui ha bisogno.