Scritta da: Luisa Gattuso
in Frasi & Aforismi (Amore)
Sei la dimostrazione che Dio ha saputo generare creature bellissime.
Commenta
Sei la dimostrazione che Dio ha saputo generare creature bellissime.
L'amore segue lo stesso principio del mare. Non appena sorge il sole dell'amore l'acqua inizia a splendere, piano piano iniziano a crearsi le prime onde causate dal vento delle prime paure non ci sarà sempre il sole che le farà splendere colorandole con una tonalità chiara, con il tempo arriveranno le nuvole e la pioggia che le mostrerà di un colore cupo. Non appena arriverà il tramonto le onde cesseranno, il vento si placherà, il sole sarà debole e l'acqua sarà spenta.
Ieri sera ho capito che se hai amato qualcuno ogni volta che lo vedrai penserai comunque a quanto è bello, a quanto sia buono il suo profumo, a quanto i suoi occhi siano profondi e nonostante non ti piaccia più se l'hai dimenticato da poco non lo desideri più ma lo guardi con occhi diversi, con occhi lucidi. Non perché stai iniziando a piangere o perché sei triste ma semplicemente perché il ricordo di quell'amore o di quel periodo in cui ti è piaciuto ti fa pensare a quei momenti in cui l'unica persona di cui avevi bisogno era lui.
Ieri... appena ti ho visto sono rimasta a guardarti, eri diverso da ogni giorno, eri elegante e quegli occhi erano fin troppo profondi per non incrociare il mio sguardo con il tuo. Il mio cuore non ha accelerato il suo battito come succedeva prima. La mia mente non ti ha immaginato tra le mie braccia o con le tue labbra sulle mie, è successo qualcosa di diverso, il mio respiro si è fermato per qualche secondo, i miei pensieri si sono concentrati un attimo su di te. E mi sono soltanto ricordata di non farlo notare agli altri. Avrei voluto dirti che eri bellissimo, che nonostante ti veda ogni giorno eri speciale. Avrei voluto dirti quanto mi sia piaciuto e quanto ti abbia desiderato e andata dietro per un anno senza che tu lo sappia. Avrei voluto raccontarti tutte le volte in cui non poterti baciare o sentire è stato difficile. Avrei voluto che tu sapessi ma non sai e non saprai, specialmente adesso che è finito tutto.
Ho sentito il vento che mi diceva di ricordarmi che poi spunterà il sole, che asciugherà il bagnato lasciando nel tuo cuore soltanto il ricordo di una brutta giornata ormai finita! E piano piano... asciugando anche quel ricordo!
Ho risposto al vento che non sentivo più la pioggia, perché lei stessa mi ha insegnato che anche nella giornata più scura esiste la luce del sole!
In realtà la vita mi riserva opportunità che non dovrei sprecare, mi fa conoscere persone con cui potrei stare bene, ma io non sono capace di sfruttarle perché ho una mente dannatamente contorta.
A volte bisogna guardare le persone da un lato diverso per capire particolari invisibili da una sola prospettiva.
Non credo nel fato ma penso che ognuno di noi abbia un destino...
Già solo solo a vederlo il mio cuore iniziava a farsi sentire, è impressionante come questo muscolo possa decidere le tue emozioni ed è altrettanto impressionante come sentire la sua voce anche solo sussurrare qualcosa mi faccia impazzire, come il suo camminare così perfettamente mi imponga di guardarlo senza togliergli gli occhi di dosso, come quel suo profumo mi imponga a prendere un respiro e cercare di tenere quell'odore più tempo possibile ma anche il solo gesto di sfiorarmi mi faccia saltare la stabilità emotiva e come il suo guardarmi negli occhi mi faccia togliere i pensieri, e se cerco di non pensarlo in quel momento guardando i suoi occhi mi si annebbia la vista e la sua presenza mi fa annebbiare la coscienza non facendomi capire dove mi trovo ma facendomi pensare solo ad una cosa, la più importante, quella che porta il pensiero più dolce, quella che potresti pensare anche tutta una giornata intera senza interruzioni ma che ti farebbe sempre piacere farlo: Lui!
Sono state come due stelle nuove di un cielo da troppo tempo monotono.