Scritta da: Maicol Cortesi
in Frasi & Aforismi (Anima)
L'anima diviene guerriera quando capisce di essere una fragile e rara essenza che va protetta.
Composta martedì 6 maggio 2014
L'anima diviene guerriera quando capisce di essere una fragile e rara essenza che va protetta.
Possiamo convertire il male in bene.
Persone che appaiono deboli e fragili, ma che in realtà sono valorosi guerrieri che già combattono in una grande guerra.
Il prodotto della società è la più vasta e affabile corrente di pensiero di bassa profondità capace di trascinare coloro a cui piace ammollarsi ritenendo di non saper nuotare.
La gioia sfoggiata tace profonda tristezza.
L'oceano si riflette nel cielo, negli occhi l'anima.
La sensazione che si prova mentre si corre proviene dalla fusione della mente, dello spirito e del corpo.
Correre non è soltanto infilarsi le scarpe e andare a correre, correre non è camminare veloce, correre veramente non è facile, correre è correre con la mente, correre è non bere e non fumare, correre è mangiare sano e andarsi a letto presto, correre è meditazione, correre è imparare il respiro e il suo ritmo, correre è fissare un obiettivo, correre è serenità, correre è libertà, correre è trasformare la resistenza in resilienza, correre è concentrazione, correre è impegno e costanza, correre è correre.
La macchina fotografica per me è come una matita che sottolinea l'evidenza, risalta la bellezza che circonda e riempie le pagine della nostra vita.
L'uomo che già considera suo l'universo percepisce il gentile equilibrio tra la precisa esattezza e l'approssimato caos.