Scritta da: Suss
in Frasi & Aforismi (Libri)
La mente ti mente improvvisamente e le strade che c'erano ieri non sono più niente.
dal libro "Oceano mare" di Alessandro Baricco
La mente ti mente improvvisamente e le strade che c'erano ieri non sono più niente.
Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà.
Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni, e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero lì con noi.
Non lo disse ad alta voce perché sapeva che a dirle, le cose belle non succedono.
Non cambierò mai per piacere a qualcuno, rimarrò sempre me stessa, anche a costo di non piacere. Cambiare per gli altri, significa non avere rispetto né per se stessi, né per gli altri.
Con il tempo, però, ho capito che l'amore non è qualche parolina dolce mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L'amore si nutre di gesti concreti, di dimostrazioni di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno.
L'amore è come il vento: non lo vedi ma lo percepisci.
Spesso ripercorro mentalmente quell'anno, lo riporto in vita e mi rendo conto di provare immancabilmente uno strano sentimento, fatto di dolore e di gioia. In certi momenti vorrei tornare indietro nel tempo per spazzare via tutta la tristezza, ma ho la sensazione che, se lo facessi, se ne andrebbe anche la gioia. Così prendo i ricordi come vengono, accettandoli in toto, lasciando che mi guidino tutte le volte che si affacciano alla memoria.
A volte le cose più semplici possono diventare straordinarie se sono fatte assieme alle persone giuste.
Prendere o lasciare. Ognuno è quello che è.