Scritta da: Eleonora La Pazza
Mai accettare la realtà come ti viene imposta, sempre cercare una diversa posizione, mai agire come gli altri si aspettano che tu agisca.
dal libro "Principe delle nuvole" di Gianni Riotta
Mai accettare la realtà come ti viene imposta, sempre cercare una diversa posizione, mai agire come gli altri si aspettano che tu agisca.
Genera conflitto chi non sa star zitto.
Se non fai quello che il cuore ti dice, inevitabilmente avrai dei rimpianti. Se fai e non funziona... al limite qualche lacrima.
Se perdi qualcosa non raggiungerla, se ritorna indietro è tua per sempre, se non ritorna vuol dire che non lo è mai stata!
Mi piace chi mi fa ridere, chi mi fa pensare, purtroppo amo chi mi fa soffrire...
Non hai avuto abbastanza tempo per cambiare la mia vita, ma ne avrai abbastanza per vivere ogni giorno delle gioie che insieme abbiamo condiviso.
Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.
I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici.
Amore futuro, puoi fidarti e lasciarmi il cuore, lo stringerò forte a me, nessun dolore lo sfiorerà, nessuna parola lo colpirà senza che io lo difenda... e lo terrò con me con gelosia e possessione, lo riscalderò quando tremerà di paura. Vorrei anche che sentisse le difficoltà del mio cuore e che curasse le ferite del passato, che insieme si stringessero forte ma per amore, non per compassione o per pietà e non solo quando ne avrà bisogno; vorrei che si capissero al primo battito che abbiano la forza di rimanere uniti come l'unione di due calamite che non attendono un solo istante pur di attaccarsi e sperare di restarci così per sempre.
Questo è il desiderio di persone che hanno un gran bisogno di amare e di essere amate... niente è più bello della forza dell'amore.
In un mondo dove tutti urlano ho imparato a riconoscere i caratteri forti: non alzano mai la voce!
Non esistono amori perfetti, perché l'uomo non è perfetto. Ma esistono grandi amori che possono crescere fino a diventare infinito anche fra le nostre imperfezioni.