Scritta da: Marcy Esse
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quando nasce una nuova vita, a qualsiasi specie essa appartenga, va rispettata e amata.
Commenta
Quando nasce una nuova vita, a qualsiasi specie essa appartenga, va rispettata e amata.
La vita è dura, ma io di più. Combatterò con le unghie e con i denti per uscire dal buio. Voglio un po' di serenità. Chiedo solo una vita semplice, ma felice. Devo farcela, perché io "posso farcela" e me lo merito.
Non sono i soldi che fanno di te una persona più forte. Non sono i vestiti firmati che fanno di te una persona elegante. Basterebbero solo due gocce di profumo sulla pelle, una goccia di umiltà e una goccia di gentilezza, per renderti una persona migliore.
La prima cosa che cerco entrando in un negozio, è un sorriso. È sinonimo di gentilezza e cortesia. Posso comprare tutto o niente, ma se non trovo quel sorriso, visto che è gratis, vado via.
Quando ti rendi conto, che il dolore è più forte dell'amore, è arrivato il momento di porre la parola "fine".
Se la chiamo risponde, se pronuncio il suo nome mi guarda come per dirmi "hai bisogno di me"? È la mia gatta, con quel muso fatto di mille colori, non è bella, per gli altri. Forse è per questo che in quel negozio, dentro la cesta dei meticci, era rimasta solo lei. È stata una fortuna che altri non l'hanno scelta. Ora è mia e non la cambierei nemmeno col più bello dei gatti.
Non puoi capire quanto sia appagante, vedere il tuo gatto che si struscia sul tuo viso in cerca di coccole. Non puoi capire la gioia immensa che si prova quando il tuo cane abbozza un simpatico sorriso perché è felice di sentire la tua voce. Se non hai un animale, non puoi capire. Cosa aspetti? Non sai cosa ti perdi.
L'amicizia è quel forte sentimento che non tutti riescono a provare.
L'abitudine uccide i sogni di chi non vorrebbe smettere mai di sognare.
I miei ricordi sono chiusi dentro un libro immaginario. Non ha titolo, non ha immagini. Non ha pagine da sfogliare, sono tutti impressi nella mente. Sono dentro al mio cuore. Come un bel libro che non puoi dimenticare. È la mia vita e sono l'unico lettore.