Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Affidatevi ai vostri cuori e lasciatevi portare ovunque sentono di andare.
Composta venerdì 11 luglio 2014
Affidatevi ai vostri cuori e lasciatevi portare ovunque sentono di andare.
Chissà se sono le cose che cambiando cambiano noi oppure se siamo noi, cambiando, a cambiare le cose.
Il cuore non dorme neppure di notte e, mentre tu riposi, lui ti prepara la scorta di speranze con cui affrontare una nuova giornata.
Felici quelli che senza nuocere a nessuno sanno procacciarsi il piacere, e insensati gli altri che si immaginano che l'Essere Supremo possa rallegrarsi dei dolori e delle pene e delle astinenze ch'essi gli offrono in sacrificio.
La mancanza per qualcosa o di qualcuno, amplifica il ricordo che se ne ha di essa/o!
L'amore vive per se stesso. Non conosce padroni. Esso naviga in un tempo ancora sconosciuto all'uomo. Su terre sempre in movimento. Ci sono amori appena sfiorati che giustificano un'esistenza. Ci sono amori infiniti che durano un secondo.
Forse sbaglio quando credo nelle persone, quando vedo in loro un'opportunità per migliorarmi e per imparare. Sbaglio probabilmente; perché in loro la maggior parte delle volte raccolgo solo una nuova delusione e l'ennesima conferma che spesso si sbaglia nel concedere quel qualcosa di raro chiamato "fiducia"!
Purtroppo o per fortuna, non tutti recepiamo le cose allo stesso modo. Purtroppo perché non siamo tutti sensibili. Per fortuna perché non siamo tutti degli stronzi.
Persino il diavolo perderebbe un battito se scrutasse nell'urlo di voragine aperto nel mio cuore.
Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.