Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Destino)
Non farti rovinare la vita dal quel mezzo pugno di futili ricordi di un passato che ormai è passato.
Composta venerdì 9 agosto 2013
Non farti rovinare la vita dal quel mezzo pugno di futili ricordi di un passato che ormai è passato.
Navigo al buio. Vorrei uscire indenne dalla Vita senza paura di non averla vissuta, senza paura di non riuscire a viverla!
Il tradimento perché esiste? Esiste perché non troviamo pace fra noi, perché desideriamo qulcosa che non abbiamo, perché non ci mettiamo nei panni dell'altro, altrimenti avremmo almeno la saggezza, di non procurare ferite. Trovando la stabilità e sintonia, dell'amore, certi errori sicuramente si eviterebbero.
La bellezza ammalia, la parola seduce. Il fascino di una donna sta nell'avere sempre una bella parola da spendere che un abitino succinto da indossare.
Per far servire i bisogni della natura alla propria felicità il gran segreto è di non soddisfarli pienamente, ma di lasciar sempre qualche cosa a desiderare.
Prima di rendere felice una persona devo rendere felice me stesso.
La felicità è una forma di entusiasmo eccessivamente idealizzata.
Quasi sempre lasciamo che le relazioni amorose del passato condizionino i legami futuri.
Tendiamo infatti a concentrarci sulle ferite che quegli amori ci hanno lasciato, quando invece si dovrebbero ricordare i momenti belli, i sogni, i segreti, le passioni e tutti gli istanti di felicità che quelle storie ci hanno fatto vivere.
Questo perché abbiamo la convinzione che la felicità ci spetti di diritto e che le delusioni siano eventi rari, da ricordare, lungo la strada della nostra vita di beatitudine.
Magari fosse così!
La felicità va cercata, va meritata, va conquistata.
Non è un diritto acquisito, per nessuno di noi.
Nella vita saranno poche le occasioni in cui saremo veramente felici, e quando ci capitano dobbiamo imprimerle a fuoco nella mente e nel cuore, perché un solo secondo di felicità può spazzar via giorni, mesi o anni di sofferenze.
Ecco perché quei momenti sono preziosi... ecco perché vanno ricordati e custoditi dentro di noi.
Ci fanno sentire vivi, ma soprattutto, ci danno la certezza che non siamo vissuti invano.