Scritta da: Marco Mammino
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ci sono delle cose che in cuor mio so già e altre di cui non so nemmeno dove sto e che posto ho. È per queste ultime che vivo e combatto.
Commenta
Ci sono delle cose che in cuor mio so già e altre di cui non so nemmeno dove sto e che posto ho. È per queste ultime che vivo e combatto.
Il rapporto tra due persone con idee diverse sul concetto di amore, porta sovente a incomprensioni, discussioni, diatribe e fratture. È insita in tale condizione l'ineluttabilità a proseguire in un percorso pieno di difficoltà e di continui recuperi.
È solo quando si impara ad amare se stessi e si riconosce il proprio potenziale che si è pronti a fidarsi di chi non solo è speciale agli occhi nostri, ma ci rende insostituibili.
Sei il mio mare e nei tuoi occhi e labbra mi perdo.
Ecco a cosa serve il passato: a costruire il presente con veri obiettivi futuri.
L'amore non va cercato, l'amore capita e basta e spesso arriva proprio nei momenti più impensabili.
La Sicilia: non solo un'isola, ma un vero e proprio continente. Una Terra dalle infinite sfaccettature, meravigliosa, ricca di emozioni, di sapori, di scenari che tolgono il fiato. Incontro di storia e cultura, di tradizioni e conquiste. In due sole parole: pura poesia!
Ci sono giornate, più di tante altre, in cui ti fermi e pensi a quanto tempo hai perduto dietro ai tuoi errori. Non necessariamente è stato tempo sprecato, in fondo sbagliare è umano. L'importante è che dai propri errori si trovi insegnamento e giovamento. Di gran lunga peggiore è l'atteggiamento di chi sta a guardare, di chi fa scorrere passivamente gli eventi senza agire o reagire, diventando così non più autore protagonista, ma semplice spettatore della propria esistenza.
La vita è fatta di esperienze che si ripetono, ma come esse si concretizzano dipende da ciò che si è interiorizzato dalle precedenti.
La gente spesso si dovrebbe fare una sana tisana di fatti propri.