Scritta da: Marco Mammino
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quando lo spirito non dimora su nulla, il vero spirito appare.
Commenta
Quando lo spirito non dimora su nulla, il vero spirito appare.
La calma è uno stato di felicità e di benessere libero da ogni tipo di impedimento concettuale.
Imparate dai fallimenti, valutando gli errori commessi e l'energia impiegata: pensate che l'insuccesso è un'opportunità per imparare e per crescere.
Siamo nomadi in cerca di una dimora.
Ci sono giornate, più di tante altre, in cui ti fermi e pensi a quanto tempo hai perduto dietro ai tuoi errori. Non necessariamente è stato tempo sprecato, in fondo sbagliare è umano. L'importante è che dai propri errori si trovi insegnamento e giovamento. Di gran lunga peggiore è l'atteggiamento di chi sta a guardare, di chi fa scorrere passivamente gli eventi senza agire o reagire, diventando così non più autore protagonista, ma semplice spettatore della propria esistenza.
Se stringi il pugno la tua mano è vuota, solo con la mano aperta puoi possedere il mondo!
Imparare a vivere a proprio agio è la chiave per portare armonia e soddisfazione in tutti gli aspetti della vita.
Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
La guerra è come una penna, dove passa lascia il segno!
Spesso mi chiedo come mai si abbia, specialmente in determinate circostanze, questo bisogno incondizionato di scrivere, questa urgenza di permettere alle mie idee di assumere una forma concreta e plasmarsi secondo le esigenze di chiunque le legga. A questo quesito interiore rispondo semplicemente dicendo che ne sento il bisogno, un bisogno direi esasperato; immagino la scrittura come una vera e propria arte drammatica un po' come recitare dove si indossano altri panni, si vivono altre vite e calarsi in un personaggio diventa necessario per simularne la parte. Così facendo si compie il miracolo di moltiplicare la propria esistenza, di entrare in un certo senso, in quello che potrebbe essere definita la "quarta dimensione" della mente.