Scritta da: Mari Na
Non penseremmo mai di doverci proteggere dalle persone che dovrebbero amarci.
Composta venerdì 19 settembre 2014
Non penseremmo mai di doverci proteggere dalle persone che dovrebbero amarci.
È nelle giornate come queste che avvertiamo ancora più forte l'assenza di coloro che vorremmo accanto.
È la mancanza delle piccole cose che causa grandi vuoti nell'anima.
Il verbo "dimenticare" non funziona con chi, nel bene e nel male, ha toccato la nostra anima.
Il rispetto, unito alla sincerità e alla lealtà, dovrebbe essere il pilastro su cui si basa ogni rapporto. Nel momento in cui ti rendi conto che dall'altra parte manca tutto questo, sempre col sorriso e senza fartene accorgere, tratta costoro come meritano di essere trattati.
Pochi sono gli uomini che sanno amare con lo stesso cuore delle donne. E nessuna donna è felice quanto quella che ha la fortuna di essere amata da un uomo così.
Non lasciatevi morire dentro per le attenzioni mancate da parte di qualcuno, arriverà chi sarà capace di donarvele e se così non fosse siate voi a prendervi cura di voi stessi. Ricopritevi di cure, stimatevi, amatevi, perché in realtà pochi saranno coloro che vi ameranno davvero.
Vorrei non essere stata una tra le tante che ti ha fatto battere il cuore solo per il tempo di un battito di ciglia. Voglio continuare a credere di essere una fra le poche o magari proprio quella unica fra tutte, che sapeva farti vibrare le corde dell anima, anche solo col pensiero. Vorrei davvero fosse così.
Tu, comunque sia, devi essere fiera di aver amato, perché l'amore che diamo non è mai sbagliato, sono sbagliate le persone, non l'amore, quindi anche se soffri, non pentirti d'aver amato. Non pentirtene mai.
Ogni nostra scelta determina una conseguenza. Noi per darle un senso la chiamiamo destino.