Scritta da: Maria Carmela Gaccione
in Frasi & Aforismi (Rispetto)
Credo che il vero voler bene sia il rispetto.
Composta domenica 16 giugno 2019
Credo che il vero voler bene sia il rispetto.
Uomo stolto, non affaticarti nel cercare di prendere in giro una donna o di farla piccola, perché piccolo sei tu quando cerchi di dominarla come fosse un oggetto a tuo piacimento, lei è madre, lei è protezione, lei non riesce a farti del male. La donna è colei per la quale tu vivi prima di distruggerla o di torcerle un capello pensaci.
L'amore non è altro che un sentimento individuale, si ama per sentirsi bene per piacere proprio. Solo le sensazioni e le emozioni dettano se amare una cosa o no, indipendentemente di chi sia a riceverlo. Non si ama mai per ricambiare, ma perché lo si sente.
Ti aspetto, ma non perché mi manca qualcuno, oppure perché non ho con chi passare il mio tempo. Ti aspetto perché non avevo finito di amarti.
L'amore si fa nei gesti, nel porsi, nell'essere, nel trattarsi reciprocamente. L'amore non è quella cosa che si fa a letto, quello è altro!
Cerco il primo posto nel cuore di qualcuno, al secondo posto sto già in quello di tanti!
Ti conviene arredare l'inferno piuttosto che uscirne.
Ti avevo scelto come l'attore principale del film della mia vita, ma a quanto pare non sei degno neanche di una comparsa.
Le delusioni più toste sono "occhi abbagliati dall'apparenza". Bisognerebbe saper apprezzare la sincerità delle persone, nel bene e nel male. Non farsi rapire da baci, abbracci e sorrisi.
L'invidia è un sentimento brutto, lacerante e cattivo. La gelosia è un sentimento positivo, è tenere tanto a un qualcosa e aver paura di perderla.