Scritta da: milanoteca
Adoro chi pensa, anche se non la pensa come me.
Commenta
Adoro chi pensa, anche se non la pensa come me.
C'è chi dice che non bisogna mai guardarsi indietro, ma, quando non si sa quello che si ha davanti, cos'altro rimane da fare?
I tabù sociali sono come una prigione... ti incatenano ai voleri e ai capricci della società, ti impongono delle regole non scritte che non hanno alcuna motivazione razionale, e se chiedi perché, l'unica risposta che ti viene data è: "Perché è così".
Perché è sempre stato così, verrà il tempo del cambiamento e della liberazione da queste catene?
I credenti pregano quando hanno bisogno d'aiuto. Io aiuto chi mi chiede una mano. Alcuni credenti bestemmiano quando qualcosa non va. Io provo ad aggiustare le cose sbagliate. Ci sono cose per cui il vostro Dio non serve, invece di mettere le manine giunte, provate a sporcarvele un po'.
L'erba del vicino è sempre più verde? Fatevi dire che concime usa. Il partner degli altri ha sempre qualcosa in più rispetto al vostro? Non preoccupatevi, anche il vostro ha qualcosa in più degli altri per qualcun altro. Il mondo visto dall'alto risulta migliore? Allora perché le cose più belle come il cielo, le stelle, la luna, il sole si guardano dal basso.
E se ci tieni così tanto a bestemmiare, fallo con qualcosa che esista davvero, non con l'amico immaginario di certa gente.
Con il solo anello che venderebbe il papa sfameremmo l'Africa.