Scritta da: Maria Rita Canto
Siamo dotati di "cinque sensi", ma spesso mettiamo dei paletti; guardiamo "senza sentire" e agiamo "senza pensare"
Composta sabato 23 gennaio 2016
Siamo dotati di "cinque sensi", ma spesso mettiamo dei paletti; guardiamo "senza sentire" e agiamo "senza pensare"
Il mondo è una giungla e per viverci devi essere dotato di un'immensa pazienza e di grande spirito di adattamento.
Chi ha la volontà di cercarsi non troverà mai buone scuse per perdersi.
A volte resti lì in balìa del silenzio che ti trascina via, ti fermi a guardare con mille pensieri e infiniti perché e aspetti, aspetti da sola che cambi il vento e speri che con la sua forza spazzi via le nuvole e porti un soffio di vita ai giorni che verranno.
Quando siete arrabbiati, provate a cantare. Cantare forte, non importa se siete stonati, la rabbia esce e va via. Funziona davvero, sperimentato e provato su me stessa. Cantate, accendete la musica e tutto apparirà per il verso giusto!
Il sorriso è l'arma vincente contro ogni cattiveria, un "antiodio" che vince sempre su tutto, un sorriso è per tutti.
Spesso dietro un semplice sorriso si nascondono i dolori più grandi!
C'è gente che con le parole ti rompe in mille pezzi, e c'è chi con la gentilezza e il suo modo di fare, semplicemente conquista il tuo cuore rimettendo insieme tutti i cocci.
Troppo spesso in questi giorni ho sentito nominare la parola "guerra" la storia insegna, ma a quanto pare non abbiamo ancora imparato niente.
Serve forza e determinazione, anche se davanti a certi eventi è difficile reagire, ma bisogna trovare il coraggio per continuare e sperare che tutto torni alla "normalità". La vita è una sola e vale la pena viverla fino in fondo.