Non sempre quando ci prodighiamo per gli altri il nostro donare viene apprezzato, non importa, continuiamo a dare a piene mani, continuiamo a spenderci per gli altri, perché dare ci riempie il cuore.
La vita, il destino, tante volte separano le persone. È una separazione solo fisica, perché una persona che hai nel cuore non è mai distante da te, anche se lontana centinai di chilometri.
L'impegno, la determinazione, la tenacia ci fanno raggiungere obiettivi che apparivano irraggiungibili, ci fanno superare ostacoli che sembravano insuperabili.
Il mio pensiero va alle donne violentate, umiliate, offese che non hanno il coraggio di denunciare i carnefici che abusano di loro, che si vergognano, quasi fosse una loro colpa, di denunciare le violenze subite, i maltrattamenti, le angherie di questi piccoli "uomini". Care donne denunciate questi orchi, fatevi aiutare, riprendetevi la vostra libertà, prima che sia troppo tardi.
Bisognerebbe sempre entrare in punta di piedi nella vita degli altri, aspettare il momento giusto per essere accolti, compiere piccoli gesti che ci renderanno unici agli occhi di chi vogliamo conquistare.