Scritta da: Maria Viola
C'è sempre una situazione confortevole intorno a te, solo che a volte ti devi sforzare un po' di più a trovarla nel tuo cuore.
Composta martedì 12 aprile 2016
C'è sempre una situazione confortevole intorno a te, solo che a volte ti devi sforzare un po' di più a trovarla nel tuo cuore.
"Amate" se volete riempire di senso la vostra vita.
Grazie Signore per questo giorno, guida i nostri passi per le vie della pace, apri le nostre bocche per annunziare la tua parola, infiamma i nostri cuori del tuo santo amore. Amen.
Se solo l'amore fosse contagioso come gli sbadigli, al mondo non ci sarebbe tanto odio.
Quanto dolore, quanta cattiveria, quanta distruzione c'è nel mondo. La guerra, i rifugiati, la lotta al potere, l'odio e il male dilagano nelle nazioni, nelle famiglie. O Signore che dalla croce guardi, aiutaci ad accendere l'amore al posto dell'odio, la pace al posto della guerra, la fratellanza al posto dell'inimicizia, donaci Signore la consapevolezza che ognuno di noi può e deve essere luce di amore. Amen.
Forse l'amore è anche questo: colorare di rosso il nero che ci circonda.
Mi capita di piangere durante il giorno, ma ringrazio queste lacrime per ricordarmi che vivo ancora, spero ancora e credo sempre.
Chi ti ama, ti sorregge e corregge. Chi ti invidia, ti critica alle spalle e ti copia.
Ed ho imparato che la mia fragilità è diventata il mio punto di forza. Il mio silenzio mi ha insegnato ad ascoltarmi e ad ascoltare gli altri, a sentirmi e a sentire gli altri, a capirmi e a comprendere gli altri, perché il silenzio ti aiuta a fare chiarezza in te, nella tua anima e nella tua vita.
A volte la ragione sta dalla parte del cuore, oppure trova il giusto equilibrio fra il dirsi e il darsi.