Scritta da: Maria Viola
Passare oltre non significa non veder le cose, passare oltre significa non impantanarsi su cose, parole, azioni che fanno buio nel tuo cuore.
Composta mercoledì 6 dicembre 2017
Passare oltre non significa non veder le cose, passare oltre significa non impantanarsi su cose, parole, azioni che fanno buio nel tuo cuore.
Ho imparato più dagli errori che mi sono stati corretti, che dalle certezze che pensavo fossero giuste. Ho imparato che la correzione ti aiuta a migliorare, a crescere e a cambiare quei lati di te spigolosi che fanno male.
Che strane le parole, possono accarezzare, possono fare male.
Aiutaci Signore ad imitare la tua mietezza, la tua pazienza, la tua misericordia, e della tua bontà e del tuo amore riempi i nostri cuori. Amen.
Abbiamo tutti un "angolo segreto" dove ci fermiamo a pensare, dove il tempo si ferma e ci sta ad aspettare.
Siamo tutti santi finché la "parola" di Dio non ci rivela che siamo tutti peccatori.
È una grande virtù stimare tutti migliori di noi.
Se in mezzo alle avversità il cuore persevera con serenità, gioia e pace, questo è l'amore.
A volte perdo pezzi di me lungo le giornate. Ma poi pian piano tutto si incastona in quel meraviglioso dono che Dio mi ha dato... il mio cuore da ristrutturare ogni giorno, da pulire ogni giorno, da arieggiare, da potare, da plasmare. Ogni mattina Gesù mi viene incontro e con tenerezza mi dice... "dai ce la possiamo fare, fidati di me".
Serena notte. O signore la notte arriva, donaci un sonno tranquillo, stendi su di noi le tue braccia e custodiscici. Proteggi le nostre famiglie e avvolgici nella tua misericordia. Amen.