Scritta da: Maria Viola
L'unica cosa importante in questa vita è amarsi ora, perché domani potrebbe essere già tardi.
Composta sabato 15 novembre 2014
L'unica cosa importante in questa vita è amarsi ora, perché domani potrebbe essere già tardi.
E poi si mescolano i ruoli, le parole tacciono e i silenzi urlano, senza chiedere permesso a nessuno, senza opporsi a nessuno. Solo una folle corsa verso gli angoli nascosti delle nostre speranze, dove ombra e luce non hanno un luogo comune da anteporre alle loro intenzioni, ma solo ferrea volontà di vita. Dove si stringono i pugni e con coraggio si prosegue su questo viale chiamato esistenza.
Trasforma i tuoi timori in certezza, Dio ti ama
Trasforma il rancore, l'odio la delusione, in amore, gioia e perdono, Dio ti ama
Trasforma la sfiducia in tenerezza, gentilezza, fratellanza, Dio ti ama.
Trasforma la vendetta in misericordia, Dio ti ama
Non lasciare che gli altri trasformano te, lasciati trasformare dall'amore di Dio,
Dio ti ama ed è il Suo Amore che trasformerà te.
Il tempo leviga il tuo cuore e trasforma le delusione in insegnamenti.
Se essere fragili significa essere capaci di soffrire allora custodirò la mia fragilità... perché non ho paura di mostrare di avere delle debolezze... non ho paura di chiedere aiuto quando non riesco a farcela con le mie sole forze... e non ho paura di ammettere che non sempre sono forte, che ci sono momenti di estremo sconforto, momenti di tristezza, momenti di disperazione... Io non ho paura di mostrarmi me stessa in un mondo di troppe maschere e pochi volti... e se mostrare il mio vero volto significa rischiare di soffrire... non mi importa... perché io confesso di essere fragile... e della mia fragilità, saprò farne una forza...
Non è finita se perdi un'occasione, non è finita se perdi la pazienza e non è finita nemmeno se perdi la fiducia, è finita veramente se perdi la forza di riprovarci.
A volte è come vivere in una stanza al buio senza via di uscita e sentire il peso di qualcosa che hai ma che allo stesso tempo non ti appartiene. Alzarsi ogni giorno guardare la vita e tutto ciò che ne fa parte e pensare che tutto è sempre vissuto in attimi. A volte ho paura, paura di non aver la forza di affrontare tutto quello che mi circonda; è dura far finta che vada sempre tutto bene per non preoccupare chi ci sta accanto, amarezze mascherati da tanti sorrisi da Pierrot e vivere la vita come su un palcoscenico con tante maschere da adattare alla scena. Silenzio, apriamo il sipario si inizia!
Sii sempre spontanea e naturale nel bene e nel male. Sii sempre diretta, dì sempre ciò che pensi, bello o brutto, che piaccia o non piaccia a chi ti ascolta, poiché questo è ciò impone la Sincerità.
E ricorda che quelli che si offendono non contano... e quelli che contano non si offenderanno.
Meglio è la piccola certezza che la gran bugia.
Che strana la vita, la vivi imparando, nessun libretto d'istruzione, solo i giorni e i tramonti a scandire l'amore.