Scritta da: Mariacarmela Scotti
Sorridere è altro modo di vivere la vita. Soprattutto quando si ha un cuore abituato a piangere.
Composta sabato 23 maggio 2020
Sorridere è altro modo di vivere la vita. Soprattutto quando si ha un cuore abituato a piangere.
Un abbraccio sincero, quel bacio che dice "rimango". In fondo, basta poco per continuare ad amare.
Il primo grande atto d'amore che puoi fare ad un figlio è permettergli di trovare la propria strada. Il secondo grande atto d'amore che puoi fare è quello di non giudicarlo quando lo farà.
È ammirata da pochi, invidiata da molti. Ha grandi sogni, ma guarda in faccia la realtà. Non è egoista, ha solo imparato a proteggersi. Affronta ogni cosa senza mai guardarsi indietro. È impulsiva, sognatrice, compagna, confidente e preparata a conquistare il mondo. Non aspira ad avere, ma ad essere. Lei, una donna.
Ci sono quei silenzi che ti diranno che è ora di andare, anche quando le tue emozioni ti sussurreranno il contrario.
È curioso come col passare dei giorni ci sentiamo sempre più chiusi, ma non a casa, ma in noi stessi.
Non è facile camminare a piedi nudi in un mondo che ci ha insegnato soltanto a volare.
L'amore nasce dai dettagli semplici di giorno in giorno, dalle risate provocate, dai sospiri rubati, dai dolori e dai sogni che due persone condividono. Quindi, non giudicare l'amore per la sua diversità, amore è amore.
Nessuna situazione è migliore o peggiore di un'altra. Ricorda che il tuo valore non dipenderà mai dalle tue circostanze. Guardati con amore e compassione senza mai paragonarti a nessuno.
Non tutto passa, a volte bisogna lasciarlo scorrere. Non tutto arriva, a volte devi andare a cercarlo. Non tutto dipende dal tempo, a volte le cose dipendono da te.