Scritta da: Mariacarmela Scotti
Spesso un bacio sulla fronte non è altro che il disperato tentativo di strappare dalla memoria i brutti ricordi del passato.
Commenta
Spesso un bacio sulla fronte non è altro che il disperato tentativo di strappare dalla memoria i brutti ricordi del passato.
È solo grazie all'amore che si può perdonare chi per molto tempo ci ha fatto soffrire.
Di tutte le relazioni umane, quella che più sorprende è quando il tuo peggior nemico diventa il tuo migliore alleato.
Quando si regala un po' di tempo a qualcuno, è il miglior regalo che si possa fare, più romantico delle rose, più dolce di una scatola di cioccolatini, più sincero di un ti voglio bene.
L'amore è il crepitio di due grandi silenzi.
Ogni sera scrivo con l'inchiostro delle mie occhiaie tutto quello che mi è mancato dirti.
A volte i capolavori durano solo un momento: quello in cui sono concepiti per essere effimeri, per non essere mai dipinti su una tela o riconosciuti da migliaia di persone. Perché nell'intimità di quel momento abbiamo implicitamente promesso di rendere eterno un secondo e di farlo tacere per sempre.
La vita è un puzzle di sentimenti che non tutti riescono a risolvere.
Anche se ogni giorno la distanza nega il poter camminare insieme ci sentiamo legati comunque, come delle piccole navi che attraversano tempi di tempesta e passione affinché le rive del nostri cuori non saranno vicine.
Alla fine nessuno è uguale, alcuni imparano dal dolore, altri invece cadono ogni giorno. In fondo un po' come me, quando penso che non rivedrò più il suo sorriso.