Scritta da: Mariella Mulas
L'uomo conquista ogni possibile dominio avvalendosi del suo ingegno ma uno sfugge sempre: il dominio sulla felicità.
Commenta
L'uomo conquista ogni possibile dominio avvalendosi del suo ingegno ma uno sfugge sempre: il dominio sulla felicità.
I viaggi della memoria sono momenti dove ricordi saranno giudicati da parole di tenerezza o di dolente rammarico per attimi ormai per sempre lontani.
Alla fine di una giornata se attenderai con ansia la prossima vuol dire che ore hanno gratificato pensieri che vuoi presto ritrovare... ma se problemi e malinconie ti hanno attraversato sai che domani forse li riconoscerai già nella stanchezza del risveglio.
Ti amo: dirtelo m'illumina.
M'ami: saperlo m'illumina.
Sei luce tu?
Allora perché a volte scende il buio.
Forse il tempo raffredda entusiasmo.
Forse altro è il pensiero.
È un attimo di paura.
Scusa.
Mi basta dire ti amo... ti amo
e più forte la luce è in me
anche per te.
Solo di parole tenere e baci, solo di sfiori di rose su gote, solo di sogni cercati insieme vesti questo amore che impervie strade affronta nel suo scontrarsi con il tempo fuggevole.
Oggi come oggi preferisco che i sorrisi e l'amicizia dilaghino e lascio alle nubi oscure trasportare malignità lontano... lontano.
Preferisco pensare al meglio e lasciare il peggio al pessimismo delle idee che incatenano i cuori a ostili parole.
Preferisco immaginare un viso sorridente e lascio lacrime alla pioggia sicura che il sole le farà evaporare... voglio non pensare e addormentarmi sicura che l'amore vince.
L'essere umano nasce con una scelta che matura nel corso della vita: perseguire ed essere fiero della sua umanità o essere invece fatale artefice opprimente della sua disumanità!
Primavera infagottata di ultime gocce di pioggia... come sospiri che scacciano il grigio dei pensieri prima di sorridere al ritrovato tepore di sogni.
La musica è sottofondo delle emozioni, qualunque esse siano! E completa l'armonia e il senso esteta della melodia anche nelle parole dell'anima!
Il senso della vita ha un suo limite, quando le emozioni si spengono nel silenzio della solitudine.