Se bastasse un sorriso per farti tornare il mondo sarebbe avvolto da infinite risate. Se bastasse un bacio per riaverti il cielo sarebbe costellato delle mie labbra arse e sfinite. Se bastasse un abbraccio per ritrovarti le mie braccia sarebbero stanche e dolenti. Se bastasse uno sguardo per riaverti i miei occhi attraverserebbero le albe e i tramonti. Se solo potessi riportarti a me col solo pensiero nelle notti silenti mi cullerei eternamente di lunghi sonni d'amore...
Ed è qualcosa da cui non puoi scappare... il mare... Ma soprattutto il mare chiama. ... non smette mai, ti entra dentro, ce l'hai addosso, è te che vuole. Puoi anche far finta di niente, ma non serve, Continuerà a chiamarti ... Senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà...
L'ignoranza è il peggiore di tutti i mali. Le sue versioni: - non sapere ciò che si dovrebbe sapere - Sapere male ciò che si sa - Sapere ciò che non si dovrebbe sapere ci fanno stare male fisicamente, psicologicamente e nei rapporti con gli altri.
Ed è qualcosa da cui non puoi scappare, il mare. Ma soprattutto il mare chiama... non smette mai, ti entra dentro, ce l'hai addosso, è te che vuole. Puoi anche far finta di niente, ma non serve. Continuerà a chiamarti, senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà.
Quando si vedono sempre le stesse persone alla fine queste cominciano a far parte della nostra vita. E quando divengono parte della nostra vita cominciano anche a volerla modificare. Se non ci comportiamo come loro si aspettano, si irritano. Sembra che tutti abbiano l'idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono vivere la loro.
Ci sono cose che rimandiamo, ma con il passare degli anni ho imparato che dovremmo vivere come se non ci fosse un domani, perché ciò che conta è adesso. E se oggi sono in grado di sperimentare a fondo l'esistenza di ogni istante, allora alla fine del mio percorso avrò messo insieme una vita piena di momenti gioiosi.