Scritta da: Andrea Asaro
in Frasi & Aforismi (Bacio)
Ovunque io sarò, in qualsiasi città, in qualsiasi posto. I miei occhi vedranno ancora il primo bacio nascosto su ogni lembo di pelle.
Composta sabato 15 dicembre 2012
Ovunque io sarò, in qualsiasi città, in qualsiasi posto. I miei occhi vedranno ancora il primo bacio nascosto su ogni lembo di pelle.
Prima di un bacio, un bacio vero, trattieni il respiro. Come in una bolla. E il cuore trema. E tremi, tu, dentro. Prima di nun bacio, il mondo si ferma un secondo. E dopo si scioglie, come me tra le tue braccia. E dopo si innalza, lento, in volo. E quando bacio te, io con te volo, con te respiro, in te rinasco. Un bacio è dolce come fare l'amore.
C'è chi divide i propri giorni, prestando ore, minuti, sottraendoli a se stesso. E poi c'è chi condivide la propria vita, ogni sorriso, alba, frazione di pensiero, ignorando il tempo, umiliandolo per fartene dono.
Sicuramente troverai un altro amore, rivivrai nei gesti attimi indelebili di noi che resteranno sempre dentro di te, perché certi amori sono unici e irripetibili ed io ti rimarrò dentro come un tatuaggio che non potrai mai cancellare.
Amare non è mai un peccato. Un peccato è non dichiarare amore a chi si vorrebbe amare.
Amerò sempre la stessa donna, quella che devo ancora incontrare.
Quando ci sembra di non pensare a niente, in realtà noi pensiamo a quello che ci sta a cuore. L'amore è una specie di forza di gravità: invisibile e universale, come quella fisica. Inevitabilmente il nostro cuore, i nostri occhi, le nostre parole, senza che ce ne rendiamo conto vanno a finire lì, su ciò che amiamo, come la mela con la gravità. [...] Anche chi pensa di non amare nulla ama qualcosa. E i suoi pensieri vanno lì, senza che se ne renda conto. Il punto non è se amiamo o no, ma cosa amiamo.
Riuscirei a guardarti in eterno, perché solo osservandoti nei tuoi gesti quotidiani il mio cuore si riempie di te. Ti amo.