in Frasi & Aforismi (Felicità)
Bè, facciamo tutti fatica a vivere ma poi ci sono bei momenti.
Composta domenica 9 marzo 2014
Bè, facciamo tutti fatica a vivere ma poi ci sono bei momenti.
Prima di distruggere qualcosa assicuratevi di avere qualcosa di meglio per sostituirlo.
Con un sorriso si cacciano via le lacrime, con una carezza passa un po' di solitudine, con un abbraccio si cancella tutto.
Dovrebbero leggere la Bibbia, dovrebbero leggere Lolita. Dovrebbero smetterla di leggere Bukowski e dovrebbero smetterla di ascoltare la gente che dice loro di leggere Bukowski.
Se una persona si allontana da me io non chiedo perché, io mi allontano di più.
Vorrei semplicemente che mi baciassi quando ti guardo in modo insistente, perché io i baci a parole non li so chiedere ma a volte ne ho bisogno in modo imbarazzante.
L'incontro di due anime è nel punto in cui si fondono e si prolungano come ombre della stessa luce... per appartenersi.
Una persona che sa scrivere una lunga lettera con facilità non può scrivere male.
Una sofferenza come la mia non ha orgoglio.
Cosa mi importa se si saprà che sono disperata?
Tutto il mondo può avere il trionfo di vedermi in questo stato. Quelli che non sanno cosa sia soffrire possono essere orgogliosi e indipendenti. Possono resistere agli oltraggi, o ricambiare le provocazioni. Io non posso farlo. Io devo soffrire, mi devo disperare, e che tutti quelli che vogliono godere di questo siano i benvenuti
Sono poche le persone a cui io voglio veramente bene e ancor meno sono quelle di cui io nutro una buona opinione. Più conosco il mondo e meno ne sono entusiasta: ogni giorno che passa mi conferma nel mio giudizio sull'instabilità dei caratteri e sullo scarso affidamento che va fatto su ciò che può apparire merito o ingegno.