Scritta da: Marta Emme
È bello quando vedi le cose con gli occhi del cuore e sei illuminato alla luce della ragione. Dal profondo nasce infatti la bellezza.
Composta giovedì 23 ottobre 2014
È bello quando vedi le cose con gli occhi del cuore e sei illuminato alla luce della ragione. Dal profondo nasce infatti la bellezza.
Perché un sorriso è il dono più bello, vedi di coltivarlo nel tuo grande castello (nell'animo).
Una vita è un battito d'ali (è breve) che può cambiare il mondo. È quando sei protagonista nel tuo tempo. È quando fai valere il tuo talento e fai il bene per essere contento.
Se nell'etica l'uomo si potesse specchiare, forse una storia diversa andremmo a raccontare, alla pace assai più congeniale. E pur con la Natura non saremmo a bisticciare. Ma i grandi cambiamenti si possono spiegare anche con una differente visuale, è quando la morale non è unica e universale, è quando di uomo non esiste solo un ideale che si vuole realizzare. Così una soluzione si può soltanto prospettare: il giusto deve trionfare.
Alfin mi son presentata con la pietanza tanto desiderata. Ciò che dava or bruciore al palato con la pinza l'avevo posizionato: un grano di pepe s'era così intrufolato nel magnifico dessert al cioccolato. Il gesto sol per dire: mai dover tradire! Si può tanto ferire! E questo gioco di sopravvivenza è per render più chiara l'esistenza. Ma se per taluno tradire è normale, non val la pena raccontare; lì non c'è morale.
Se guardi l'universo, a quello scenario verso, come per magia, scoprirai che è la vita lo spettacolo più bello che ci sia, che dà senso a quella sinfonia, di quasar e stelle roventi, di pulsar e firmamenti, con buchi neri così possenti, in barba all'economia, superando la fantasia.
La civetta emette il suo richiamo nella notte per molte volte e molte e la natura spartana ha in essa chi proclama che d'indole non è puritana.
Dai voce ai diritti umani ed è certo che il domani può cambiar con le tue mani. Perché questa è or la chiave per un mondo solidale.