Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le possibili domande scientifiche hanno avuto una risposta, ma i nostri problemi vitali non sono ancora neppure stati toccati.
Commenta
Le possibili domande scientifiche hanno avuto una risposta, ma i nostri problemi vitali non sono ancora neppure stati toccati.
Quando la vita ti da mille motivi per cadere, tu sostieniti a me, amico mio. Quando i giorni sembrano cupi e senza uscita, accenderò io il faro della speranza, quando le delusioni urlano più forte dei sogni, io ricostruirò i tuoi desideri, quando le lacrime solcano il tuo viso, sarò io il tuo sorriso, quando ti senti solo, non hai bisogno di cercarmi, io sarò, ti parlerò con le parole del cuore, portando via le tue pene, ma tu nel mio bisogno, ricambia le mie attenzioni. È un bisogno naturale, il bene amico mio, migliora l'esistenza.
Non voglio un "amore da favola", ma una favola che sappia d'amore quello che respiri sulla pelle, che ti sfiora il cuore ogni volta che ti accarezza, quello dove basta uno sguardo per accendere un desiderio, quello dove dici: "io esisto; io ci sono perché io e te siamo noi."
Non è facile dimenticare chi ha scritto una pagina indelebile nel tuo cuore.
In amore il peggio non finisce mai. Si prende soltanto una pausa.
L'amore è come il vento: non lo vedi ma lo percepisci.
- Ecco vorresti venire al ballo con me?
- Mi piacerebbe ma a una condizione.
- Quale?
- Devi promettermi che non ti innamorerai di me.
Ho imparato che la vita non è mai giusta. Se c'è una cosa che dovrebbero insegnare a scuola è proprio questa.
Sono passati quasi 40 anni, ma l'amo ancora e non mi sono mai tolto l'anello. In tutti questi anni non ho mai sentito il desiderio di farlo. Sorrido tra me sapendo che c'è ancora una cosa che non vi ho detto: adesso credo che i miracoli si possano avverare. Jamie era l'angelo che salvò tutti noi.
Il giorno più bello della mia vita?
L'ultimo giorno da bambino.