Scritta da: MaryRosa Amico
Osservo con sgomento quante vite siano come libri già letti, trasformati poi in brutte copie.
Composta giovedì 18 ottobre 2018
Osservo con sgomento quante vite siano come libri già letti, trasformati poi in brutte copie.
Ad un occhio attento nulla sfugge, tutto osserva.
Porta sempre con te un paio di scarpe di ricambio perché la strada che sceglierai da percorrere sarà tortuosa e non priva di rischi. Ci saranno curve, salite, discese, sterpaglie e fango che fermeranno i tuoi passi. Ma se sarai in grado di aggirare gli ostacoli e riuscirai a non impantanarti nel fango, prosegui, non tornare indietro. E se devi fermarti, fallo solo per cambiare le scarpe.
Se solo avessimo più consapevolezza che domani potrebbe non esserci, pensa a quanto sarebbe bello l'oggi senza sprecarlo.
Non crediate a una parola di coloro che mentono per vocazione, che mentono spudoratamente. Solo al tempo è concessa la meta. E quando arriverà, la bugia perirà. La verità, trionferà.
Continuiamo a scrivere storie sulla nostra pelle conservando nell'intimo le delusioni, gli errori, i graffi, le sconfitte subite.
Ci si illude che cambiando vestiti si possa diventare altri, o si possa acquistare classe. Così non'è. Una volta spogliati, si resta nudi e chi è resta ciò che è.
La vita ti può piegare in alcuni punti, ma non potrà spezzarti se tu non glielo permetti.
Nessuno è stupido secondo me. Tutti hanno il dono dell'intelligenza. È che qualcuno si dimentica di scartarlo.
La vita potrà anche finire, ma alcuni fili rimarranno sempre a legarne i ricordi, e quelli non moriranno mai. Sono fili sottili legati al cuore.