Scritta da: Marzia Pellegrino
Sono le persone silenziose quelle che hanno di più da trasmettere. Sembrano vuote, mentre dentro esplodono e nessuno se ne accorge.
Commenta
Sono le persone silenziose quelle che hanno di più da trasmettere. Sembrano vuote, mentre dentro esplodono e nessuno se ne accorge.
Che poi io sono così. Mi piacciono ancora gli abbracci, quelli lunghi, che ti scaldano, e non parlo di calore umano, ti scaldano proprio l'animo. Ti entrano in fondo. E poi mi piace la cioccolata calda, mi piace pensarmi davanti ad un camino accanto a te, con una tazza in mano, mentre ci soffio su perché è troppo bollente, e ti racconto le esperienze di quella giornata. E poi amo i baci, si. Non necessariamente quelli di due innamorati, ma quei baci che ti restano, di un amore, di un amico, o pure di un estraneo. Ma quei baci che per un secondo ti fermano. E mi piace rotolarmi nell'erba, il profumo dei fiori, della pioggia, e le giornate fredde, quelle in cui cammini tutta incappucciata, avvolta da una sciarpona che a malapena fa vedere gli occhi e il naso gelato.
E poi mi piaci tu, più di tutto questo.
Non è forte chi soffre ma continua ad amare. Lo è chi ha amato ma ha deciso di non stare più male.
Anche i momenti apparentemente vuoti hanno un senso quando sto con te.
Anche quei momenti in cui non facciamo nulla. Quei momenti privi di parole, ma intensi. Basta uno sguardo, ad esempio. E passerei ore intere ad osservarti, studiare i tuoi modi di fare, guardarti mentre con dolci attenzioni ti prendi cura di me. E stare per ore abbracciati, senza dire una parola. Perché con te tutto ha un senso. Perché tu dai senso ad ogni attimo della mia vita.
Ci sono cose, emozioni, a cui nemmeno tu sai dare una spiegazione.
Ciao amore mio, come stai?
Sono qui che ti scrivo, anche se so che non leggerai. Stamattina mi sono svegliata con la voglia di scrivere di te.
Hai fatto colazione già? Io pensavo di mangiare pane e nutella, ma vista l'ora forse mi conviene aspettare e mangiare direttamente per pranzo.
Ho dormito male stanotte, sai? Ho un dolore alle ossa allucinante, e poi ho fatto un sogno strano. Era pieno di cani, di tutte le razze, e cercavano di aggredirmi. Ho letto in un sito che questo rappresenta il rischio di perdere qualcuno a causa dell'eccessiva diffidenza. Ma io non t'ho già perso? Tu non sei qui con me, tu non stai leggendo quello che voglio dirti, tu non mi rispondi.
Cosa farai oggi? Io ho deciso di occuparmi la giornata, per non pensarti, sai? Così passerò il pomeriggio a casa di una mia amica, e starò lì mentre lei studierà. Questa sì che è amicizia! E poi stasera sarò con un'altra amica ancora. E tu?
Adesso stacco, devo distrarmi anche adesso.
Buongiorno amore mio, e buona giornata.