Scritta da: Elisabetta
La guerra è il massacro di persone che non si conoscono, per conto di persone che si conoscono ma non si massacrano.
Commenta
La guerra è il massacro di persone che non si conoscono, per conto di persone che si conoscono ma non si massacrano.
Se tu fossi una lacrima, io non piangerei per paura di perderti.
Il sole non illuminerebbe la luna;
Il mare non genererebbe onde;
i fiumi non diventerebbero ruscelli;
La notte non potrebbe diventare notte;
l'arte non si trasformerebbe in poesia se ad anteposto al nostro amore e al nostro travolgente fuoco non ci fosse ciò che ci rende unici e soli: Noi.
Sei la linfa che alimenta i miei pensieri e li trasforma in una splendida fiaba: "quella della vita insieme a Te".
Dice la mia donna che non sarà di nessuno, soltanto mia, dovesse tentarla pure Giove. Dice: ma ciò che donna dice a un amante, Scrivilo nel vento o nell'acqua che va rapida.
Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare.
Vorrei essere una nuvola per guardarti tutto il giorno dall'alto, vorrei piovere e bagnarti e scivolare sulle tue labbra.
... Così si chiude la storia, sui tuoi sorrisi e il tempo di un assenza. Sento ancora le tue dita sul piano della mia infanzia. Ti ho cercata dappertutto, anche all'estero. Ti ho trovata; ovunque tu fossi, mi addormentavo nel tuo sguardo. La tua carne era la mia carne. Con le nostre metà, avevamo inventato promesse; insieme, eravamo i nostri domani. Ora so che i sogni più folli si scrivono con l'inchiostro del cuore. Ho vissuto laddove i ricordi si formano a due, al riparo dagli sguardi, nel segreto di una sola fiducia dove tu ancora regni. Mi hai dato ciò che non immaginavo, un tempo dove ogni secondo di te conterà nella mia vita più di ogni altro secondo. Io ero di tutti i villaggi, tu hai inventato un mondo. Te ne ricorderai, un giorno?
L'amore non è e non può essere semplice affetto, non è abitudine o gentilezza, l'amore è follia, è il cuore che batte a duemila, la luce che scende di sera in pieno tramonto, e la voglia di alzarsi al mattino solo per guardarsi negli occhi.
Il buco che ho nel cuore ha la tua forma, e nessun altro può colmarlo del tutto. Perché dovrei desiderare che lo faccia?
Tu meriti molto di più. Ti meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore, qualcuno che pensi a te costantemente, qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi che cosa stai facendo, dove sei, con chi sei, se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare a realizzare i tuoi sogni e che sia in grado di proteggerti dalle tue paure. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti con rispetto, che ami tutto di te, soprattutto i tuoi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice, davvero felice, spensieratamente felice. Non avrei dovuto sprecare tutti questi anni senza di te.