Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
I problemi sono opportunità per conoscere se stessi. Ci sono cose di noi che non avremmo mai scoperto, se la vita non ci avesse messo alla prova.
Commenta
I problemi sono opportunità per conoscere se stessi. Ci sono cose di noi che non avremmo mai scoperto, se la vita non ci avesse messo alla prova.
Potrai essere lontano ma mai distante, ti ho nel cuore dell'anima.
Anche quando la tua voce tace, sento il tuo respiro, sento i battiti silenti del tuo cuore, sento forte il desiderio di volerti bene.
Se ami saprai che tutto inizia e tutto finisce e che c'è un momento per l'inizio e un momento per la fine e questo non crea una ferita. Non rimani ferito, sai che quella stagione è finita. Non ti disperi, riesci a comprendere e ringrazi l'altro: "Mi hai dato tanti bei doni, mi hai donato nuove visioni della vita, hai aperto finestre nuove che non avrei mai scoperto da solo. Adesso è arrivato il momento di separarci, le nostre strade si dividono". Non con rabbia, non con risentimento, senza lamentele e con infinita gratitudine, con grande amore, con il cuore colmo di riconoscenza. Se sai come amare, saprai come separarti.
Ci sono persone che non si allontaneranno mai da te. Sono quelle che hanno accettato il tuo modo di essere. Compresi i tuoi difetti.
Molti scrivono quello gli passa per la testa. Io scrivo quello che mi passa per il cuore.
Amarsi e innamorarsi sono sentimenti molto diversi tra loro, chi è innamorato ha un fuoco dentro che divampa all'improvviso, ha la passione che brucia, ci si può innamorare in un istante e, all'improvviso, questo fuoco si spegne così come è divampato e non resta che uno sbiadito ricordo. L'amore è tutt'altra cosa, per amarsi si deve dare, sacrificare, rinunciare... amare è donare. L'amore per farlo crescere e maturare va coltivato come una pianta, con cura e dedizione, con pazienza e attenzione, l'amore non succede all'improvviso, l'amore cresce con noi, "l'amore si fa". L'amore è rispetto, è protezione, è tenerezza.
Innamorarsi ogni giorno è non darsi per scontati e considerare la persona che hai al tuo fianco come un dono prezioso, svegliarti al mattino e scoprirti ad osservare il suo viso con il timore di sfiorarlo con una carezza, per non svegliarla.
Desidero bere te, fino all'ultima goccia, mai sazia del tuo sapore intriso di quel profumo dolce ed inebriante che porta il tuo nome.
Spesso con le parole non si riesce a esprimere ciò che si sente dentro, vorrei poterti dimostrare giorno dopo giorno ciò che provo per te, stringerti e non lasciarti più.